Condividi l'articolo

Si torna in campo dopo la sosta, in programma la nona giornata di serie A: ad attendere la Roma la sfida dell’Olimpico contro il Monza, lunch match di domani in programma alle ore 12.30. Per l’occasione Josè Mourinho ritroverà Diego Llorente: superato l’infortunio muscolare, il difensore iberico negli ultimi giorni ha lavorato in gruppo ed è dunque da considerarsi abile e arruolato. Rientro rinviato invece per Smalling, che non è ancora del tutto a posto e dovrà ancora attendere al pari di Dybala, Pellegrini e Renato Sanches. Out inoltre i lungodegenti Abraham e Kumbulla. Rispetto alla vittoria di Cagliari prima dello stop, lo Special dovrebbe operare due avvicendamenti dal 1’: spazio a Llorente e Belotti per Aouar e Dybala. Inizialmente dunque probabile un lineup giallorosso (3-5-2 il modulo) col doppio centravanti e Cristante di nuovo in mediana. Davanti a Rui Patricio linea a tre Mancini-Llorente-Ndicka; a centrocampo sugli esterni Karsdorp a destra, Spinazzola a sinistra con Paredes in cabina di regia affiancato da Cristante e Bove; in attacco partnership Belotti-Lukaku, rispettivamente tre e cinque gol realizzati sin qui in campionato. Se la Roma arriva da due affermazioni di fila, il Monza nelle ultime cinque ha collezionato due vittorie e tre pareggi. Il tecnico brianzolo Raffaele Palladino scende nella Capitale senza gli infortunati Bettella, Izzo e Caprari oltre al Papu Gomez, fresco di squalifica di due anni per doping. Il mister del Monza Raffaele Palladino scende nella Capitale privo degli infortunati Bettella, Izzo e Caprari oltre al Papu Gomez, fresco di squalifica di due anni per doping. Gli ospiti si presentano al cospetto dell’Olimpico sold out con una novità rispetto al successo interno con la Salernitana: fuori Vignato, al suo posto Mota Carvalho. In un 3-4-1-2 tra i pali Di Gregorio, retroguardia a tre D’Ambrosio-Pablo Marì-Caldirola; Kyriakopoulos e Ciurria sulle bande, Gagliardini e Pessina in mediana; in avanti Colpani sottopunta a rifornire il tandem Mota Carvalho-Colombo. Nel precedente della passata stagione all’Olimpico, Roma-Monza 3-0. Arbitra Giovanni Ayroldi di Molfetta (al VAR Antonio Di Martino di Teramo).

LE FORMAZIONI PROBABILI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Belotti, Lukaku. All. Josè Mourinho.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Kyriakopoulos, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani; Mota Carvalho, Colombo. All. Raffaele Palladino.