Pau Lopez 6- Praticamente inoperoso per quasi tutta la partita .Spiazzato dal rigore di Kucka.
Ibanez 6- Lento ma costante miglioramento rispetto alle due uscite precedenti .Due buone chiusure nel secondo tempo .
Mancini 6- Nonostante la giovane età è il più esperto dei centrali ,per Cristante ruolo quasi inedito mentre Ibanez è più giovane di lui .Vince quasi tutti i duelli aerei con Cornelius prima e Sprocati poi .Fabbri lo grazia non concedendo un rigore sacrosanto per un suo braccio netto in un duello .
Cristante 5,5- Premettiamo che non sia il suo ruolo quello di centrale difensivo ,come sempre massimo impegno .In ritardo sul rigore che non pare così limpido e netto ed in un paio di altre circostanze.Ammonito ,salterà per squalifica Brescia .
Spinazzola 6,5- Gioca per 66 minuti da terzino sinistro e nei 5 lo fa molto bene ,un pochino meno aggressivo e guardingo nel finale quando viene spostato a destra .
Veretout 7- Che corsa ,che grinta ,che lotta e che goal per Jordan.Questa volta il goal non glielo toglie nessuno .Quello con il Parma è il vero Air Jordan che si auspicano di vedere sempre i tifosi .
Diawara 6- Dopo tante insufficienze ,arriva una gara dignitosa senza particolari spunti ma nemmeno errori .Sta riguadagnando fiducia e condizione
Bruno Peres 6,5- Giocando praticamente da ala aggiunta e sgravato quasi completamente da compiti difensivi ,si occupa di attaccare e spingere ,dalla sua caparbietà e da un suo assist nasce il goal di Mkhitaryan.
Pellegrini 6,5- Si intende a meraviglia com Mkhitaryan ,fa il velo per Miki in occasione del pareggio ed altre giocate ficcanti prendendo il palo nel primo tempo .
Mkhitaryan 7,5- È l’ uomo in più della Roma in queste ultime gare ,goal del pareggio a parte ,crea ,cuce ,assiste ,tira ,recupera,corre ,entra in scivolata ,insomma uomo ovunque .Questa posizione e questo schema lo esaltano,così come la conferma nei prossimi anni nella capitale .Da preservare e coccolare come i Panda , esemplare il goal del pareggio.
Dzeko 5,5 – Non tira praticamente mai in porta .Capisce che non sia la sua serata e si mette a disposizione della squadra .
Zaniolo Sv- Tempo di giocare il recupero ,non aiutato da Villar e Pérez per il 3-1.
Kolarov 6 – Entra a metà ripresa e mantiene posizione in maniera diligente ed attenta .
Villar 5 – Meno di un quarto d’ ora da incubo per l’ ex Elche .Si divora un paio di goal incredibili .Spaesato
Carles Perez 5,5 – Sbaglia due scelte importanti in contropiede .Ci aspettiamo molto di più dall’ ex canterano blaugrana.
MVP Mkhitaryan 7,5
Fonseca 6- Conferma lo schieramento a 3 ,capendo forse in ritardo che questa squadra con questi interpreti sia più adeguata a tale modulo .Squadra che reagisce con forza all’ ennesimo svantaggio e vince meritatamente.Ci aspettiamo che prenda in pugno e guidi con autorevolezza la squadra da qui in avanti .
