Condividi l'articolo

Retour-match casalingo di Europa League da dentro o fuori, in un Olimpico ancora gremito. Per l’occasione Pellegrini e Dybala rispondono presente e scendono regolarmente in campo. Il discorso cambia per Abraham: nonostante l’esito positivo del controllo mattutino, l’inglese parte dalla panchina a scopo precauzionale. Dal 1’ Josè Mourinho cambia quattro pedine dello schieramento che ha battuto il Verona in campionato: dentro Zalewski, Matic, Pellegrini e Belotti a scapito di Karsdorp, El Shaarawy, Bove e Solbakken. Quindi 3-4-2-1 di partenza che si configura con Rui Patricio a guardia dei pali, retroguardia collaudata Mancini-Smalling-Ibanez; Zalewski sull’out di destra, Cristante e Matic davanti alla difesa, Spinazzola a sinistra; in prima linea Dybala e Capitan Pellegrini sotto a Belotti. In pratica lo stesso XI sceso in campo sette giorni fa alla Red Bull Arena. Wijnaldum, in crescita, parte dunque ancora dalla panchina. Matthias Jaissle, allenatore tedesco degli austriaci, lascia a casa gli infortunati Onguéné, Okoh, Guindo, Tijani, Omoregie, Kameri e da ultimo Fernando, confermando 8/11 del lineup impostosi all’andata. Uniche eccezioni per Bernardo in difesa, Kjaergaard sulla trequarti e Adamu in avanti a sostituire lo squalificato Pavlovic, Sucic e Fernando. Nel 4-3-2-1 d’avvio in porta Köhn, protetto da destra a sinistra da Dedic, Solet, Bernardo e Ulmer; Gourna-Douath in regia con Kjaergaard e Seiwald braccetti, in attacco Capaldo (match winner all’andata) a supporto di Okafor e Adamu. Arbitra lo sloveno Slavko Vincic. Per accedere agli ottavi di finale, la Roma deve vincere con più di un gol di scarto, l’eventuale affermazione dei giallorossi per 1-0, 2-1. 3-2 e via dicendo rimanderebbe il verdetto ai tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (CONFERMATE)

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti. All. Josè Mourinho.

SALISBURGO (4-3-2-1): Köhn; Dedic, Solet, Bernardo, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Douath, Seiwald; Capaldo; Okafor, Adamu. All. Matthias Jaissle.

Lascia un commento