Mario Rui si allena con la Primavera
ROMA – Motivazioni e voglia di dimostrare qualcosa di grande: la Roma in questa stagione, pur non essendo partita con il piede giusto, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per essere competitiva ed ambire al primato. «La Juventus è una delle migliori squadre di Serie A, ma la Roma è tra le squadre che la potrebbe detronizzare. Tutti in Serie A perdono punti e sarebbe meglio non perderli, ma non penso che i bianconeri siano molto più forti di noi» Wojciech Szczesny lancia la sfida e senza mezzi termini ridimensiona i cinque volte campioni d’Italia che affronteranno i giallorossi allo Stadium il prossimo 17 dicembre.
IL DUALISMO – Quando Sabatini prese Alisson la scorsa estate lui era convinto di poter essere il titolare di questa Roma. Poi Spalletti a gran voce chiese il ritorno di Szczesny, bocciando di fatto il brasiliano, che adesso viene impiegato solo nella gare di Europa League: «Sono contento di come stanno le cose, anche se mi rendo conto che nel calcio tutto può cambiare improvvisamente. Con Alisson abbiamo un buon rapporto, è un bravo ragazzo molto modesto e, soprattutto, un grande portiere, il titolare del Brasile. La Roma ha due portieri forti e li utilizza nelle varie competizioni. Diamo sempre il 100% per cercare di conquistare il nostro posto. La rivalità contribuisce ad accrescere le proprie competenze» ha spiegato il polacco in un’intervista al sito Laczy nas Pilka. A Roma per un altro anno in prestito secco, Szczesny si è ambientato benissimo e vive in sintonia con i tifosi: «Qui mi sento alla grande, non sono mai stato così bene fisicamente durante la mia carriera. Sto imparando molto e non sto sprecando il mio tempo».
RUI CON LA PRIMAVERA – Come previsto, Mario Rui si è allenato con la Primavera di Alberto DeRossi: possesso palla e mini partite senza contatto per i primi giorni, di volta in volta progredirà con il lavoro di gruppo sino a partecipare a contatti diretti di gioco. Esattamente lo stesso programma svolto dagli altri in precedenza integrati con la Primavera. Il 26 novembre affronterà il Bologna, mentre il 4 o il 12 dicembre tornerà nella lista dei convocati di Spalletti.
