
Si chiama Vitek, faceva il barista in Italia ed è conosciuto anche in Inghilterra per aver acquistato per 20 milioni la villa di Ringo Starr
ROMA – Tra la Roma e Friedkin spunta un miliardario ceco. Si tratta dell’immobiliarista Radovan Vitek, proprietario del gruppo CPI, operativo in tutta l’Europa centrale con particolari interessi a Berlino. Vitek, personaggio controverso, è conosciuto anche in Inghilterra per aver acquistato per 20 milioni la villa di Ringo Starr, il mitico batterista dei Beatles. Secondo Il Sole 24 ore, sarebbe interessato a rilevare la quota di crediti di Unicredit nei confronti di Luca Parnasi, costruttore partner di Pallotta per lo stadio di Tor di Valle. Vitek, 48 anni e quattro figli, aveva già fatto affari con Unicredit.
VITEK, UN PASSATO DA BARISTA IN ITALIA – Numero 617 del mondo nella classifica dei ricchi stilata nel 2019 da Forbes, parla un fluente italiano grazie a un passato giovanile da barista nel nostro Paese. La sua idea sarebbe entrare nel business dello stadio con un intervento iniziale di 50-60 milioni: cioè il debito di Eurnova, la società di Parnasi, verso la banca. Ma il progetto più a lunga scadenza potrebbe essere maggiormente ambizioso. Vitek diventerebbe l’interlocutore privilegiato di Pallotta (o chi per lui) nel progetto Tor di Valle, in questo momento bloccato dallo stallo politico romano.

