Pau Lopez 6- Ad inizio partite esce con alcuni secondi di ritardo su Zaccagni rischiando il rigore ,a valanga con bravura e fortuna rimedia alla propria mancata lettura colpendo il pallone .Nulla da fare sul goal.
Mancini 5,5- Si fa bruciare da Zaccagni in occasione del goal di Pessina.Rimedia un giallo duellando sempre di fisico con gli attaccanti scaligeri
.Kolarov 6,5- Fonseca lo schiera al centro della difesa a 3 e lui risponde con bravura ed esperienza soprattutto in fase difensiva snocciolando chiusure e diagonali di qualità .
Ibanez 6,5- Il difensore brasiliano migliora di partita in partita .Velocità , letture ,chiusure ed in mezzo anche una scivolata provvidenziale .Esce stremato nel recupero .
Bruno Peres 6- Meno brillante delle ultime uscite ,deve tenere botta a Zaccagni ed aiutare Mancini .Non sfruttato in rete un suo assist .
Veretout 6,5- È l’ uomo ovunque della Roma ,corre , imposta , difende rubapalloni.Non solo non va venduto ma andrebbe clonato. Rigore realizzato e quarto goal personale
Diawara 6 – Recupera palloni importanti durante la spinta scaligera .
Spinazzola 6,5 – Giocare a sinistra e farlo in avanti ,diventano fattori fondamentali per Spina .Buoni spunti ed il cross per il goal di Dzeko sulla sirena del primo tempo .
Pellegrini 5,5- Una giocata per Mkhitaryan e poco altro per il Lorenzo romanista in odor di rinnovo .
Mkhitaryan 7 – Galleggia tra le linee veronesi che è un piacere .Palo nel primo tempo ,un gran tiro di poco fuori nella ripresa e poi il salvataggio di Empereur quando il goal sembrava fatto .Una spina costante e continua nella retroguardia veronese .Il post lockdown sta regalando alla Roma il vero Miki ,che solo a sprazzi avevamo ammirato in precedenza .
Dzeko 6- Segna un bel goal di testa in torsione sul gong del primo tempo .Sembra il preludio ad altri goal del bosniaco, che, invece ,ne fallisce altri due in maniera clamorosa nella ripresa, non chiudendo il match .
Cristante 6- Con ordine in mediana prima e nel finale da centrale difensivo .
Zappacosta 6- Si preoccupa più di difendere che di offendere .
Zaniolo 5,5- Fonseca lo bacchetta giustamente a fine partita,durante il match ci pensa Mancini a redarguirlo e ricordargli che bisogna tornare e correre in difesa .Da grande giocatore Nicolò ne farà tesoro ,aspettiamo una sua risposta, sul campo, da campione .
Villar Sv- Gioca il recupero e spazza via l’ ultimo attacco scaligero.
Perotti Sv-Porta il pallone un paio di volte vicino alla bandierina per perdere tempo
MVP Mkhitaryan 7
Fonseca 6 – Continua giustamente con il modulo a 3 .Kolarov da centrale ,una scelta azzeccata .Capisce il match e concede il palleggio al Verona ,cercando di sfruttare le ripartenze .Ora il big match con l’ Inter di Conte .

