RUI PATRICIO 5.5 – Una parata dal coefficiente di difficoltà medio-alto, un’altra più agevole ma anche qualche pericolosa imprecisione. Dichiarazioni ufficiali a parte, la titolarità del portoghese traballa.
KARSDORP 6 – Riscatta una prova incolore con l’assist per Pellegrini che fa 2-0.
MANCINI 6.5 – Ripresosi dalla pubalgia che lo ha tormentato di recente, il 23 sfodera una prestazione di spessore. Sempre sul pezzo.
LLORENTE 6 – Fa cose buone e altre che lo sono molto meno. Ci mette fisico ed esperienza.
KRISTENSEN 5.5 – In evidente difficoltà sulla fascia mancina, è in pauroso ritardo su Kastanos che accorcia le distanze.
PELLEGRINI 6.5 – La sua serata all’Arechi inizia a dir poco in affanno, ma con un ottimo inserimento su suggerimento di Karsdorp confeziona la rete del raddoppio romanista.
(dal 43’st) Huijsen sv
CRISTANTE 6 – Parte in sordina, poi sale d’intensità e soprattutto propizia il rigore trasformato da Dybala.
BOVE 5.5 – L’impegno è quello di sempre, tuttavia commette qualche errore di troppo. Alla sua età, dopo tante partite da incorniciare, una sottotono non è un dramma.
DYBALA 6.5 – Sino al penalty dell’1-0 si vede poco poi però dal dischetto ha la freddezza per ipnotizzare Ochoa e dare il là alla vittoria giallorossa. Quotazioni in rialzo.
(dal 27’st) Aouar 5 – Di ritorno dalla Coppa d’Africa, quasi nessuno si accorge della presenza dell’algerino.
LUKAKU 5.5 – Non è in serata di grazia, con l’attenuante di essere sin troppo isolato. Corre, suda, combatte, comunque non può fare miracoli.
EL SHAARAWY 5.5 – Impiegato sul fronte sinistro dell’attacco romanista, non incide.
(dal 34’st) Zalewski sv
ALL. DE ROSSI 6 – Forse un passetto indietro nella prestazione rispetto al match col Verona, quel che conta è aver centrato la seconda vittoria di fila e ridotto ad un solo punto il ritardo dal quarto posto.
MVP: Dybala