RUI PATRICIO 6 – Nessuna responsabilità sul gol.
MANCINI 6.5 – Attento e grintoso, chiusure senza sbavature.
SMALLING 6.5 – Solito faro difensivo, nella ripresa si procura anche l’occasione per sbloccare il risultato.
IBANEZ 6.5 – Croce e delizia di Mourinho, Roger sul rettangolo verde della Red Bull Arena è in serata-sì e non sbaglia una chiusura. Concentrazione e sicurezza.
ZALEWSKI 6 – Inizia a destra poi, dopo l’uscita dal campo di Dybala, trasloca sulla fascia mancina. Fa il suo.
CRISTANTE 6.5 – Si dedica più che altro alla fase d’impostazione, sfoderando numeri come il passaggio di prima intenzione ad Abraham. Nella ripresa su corner di Pellegrini scheggia il palo. Grinta e intensità.
MATIC 6 – Chiude ogni linea di passaggio agli austriaci, limitando il rifornimento di palloni giocabili agli attaccanti di Jaissle. In colpevole ritardo sul cross dalla trequarti di Gloukh, che Capaldo schiaccia di testa in rete.
EL SHAARAWY 6 – Match iniziato da esterno sinistro, nel secondo tempo senza Dybala si sistema a qualche passo da Abraham.
DYBALA 6 – Buon primo tempo, pur senza particolari fiammate. Poi poco prima del riposo si arrende ad un sovraccarico al flessore e precauzionalmente non rientra per la ripresa.
(dal 1’st) Çelik 5.5 – Sostituisce la Joya andandosi a sistemare sull’out destro. Timido.
PELLEGRINI 6 – Non ispiratissimo, disegna comunque qualche buona parabola su palla inattiva. Negli ultimi 15’ esce per Wijnaldum.
(dal 29’st) Wijnaldum 6 – All’esordio europeo con la Roma, prende il posto del Capitano. Quantomeno per il suo pedigree internazionale.
ABRAHAM 6.5 – Corre, suda, si impegna a fondo, fa a sportellate. Nel primo tempo ha sui piedi la palla-gol più nitida della Roma, su passaggio illuminante di Cristante, calciata addosso al portiere. La buona sorte non gli è amica. Nell’ultimo quarto d’ora lascia la platea a Belotti.
(dal 29’st) Belotti 6,5 – Entra per provare a dare più peso all’avanguardia giallorossa nei frangenti finali. Impegna il portiere con una buona conclusione che va a stamparsi sulla parte alta della traversa.
ALL. MOURINHO 6 – Conferma gli stessi undici uomini per la terza partita consecutiva. Sfortuna vuole che Dybala debba abbandonare all’intervallo. La Roma fa una buona gara ma si deve arrendere all’unica distrazione difensiva.
MVP: Cristante