Condividi l'articolo

Dopo oltre 3 mesi finalmente torna l’Europa League con i giallorossi impegnati nell’andata dei Sedicesimi di Finale contro il Salisburgo.
La squadra allenata dal tecnico Jaissle si trova a giocare questo match di Europa League dopo il terzo posto raggiunto nel girone di Champions, dietro a Milan e Chelsea. Contro i rossoneri, gli austriaci hanno inaugurato la loro stagione nelle coppe europee. Partita terminata con un pareggio per 1-1. A San Siro invece, la vittoria del Milan è stata schiacciante. Un 4-0 che ha condannato il Salisburgo ai Sedicesimi di Europa League. In patria la situazione è ben diversa, con i biancorossi che comandano la Bundesliga, e con addirittura 5 giornate di anticipo, hanno strappato il pass per i play-off. Osservando le statistiche, si notano immediatamente i dati dei gol fatti e subiti. In campionato hanno una media di oltre 2 gol fatti a partita ed una difesa praticamente impenetrabile con soli 9 gol incassati in 17 partite. Stessi gol subiti in 6 partite di Champions. Per il tecnico tedesco Jaissle è il secondo anno alla guida del Salisburgo. Dopo una gavetta nel settore giovanile, ed una breve parentesi alla guida del Liefering, è stato scelto come tecnico della prima squadra del Salisburgo a soli 33 anni. Nella sua prima stagione è riuscito a conquistare il double campionato-coppa nazionale. In Champions invece riuscì a posizionarsi al secondo posto del Girone G, ottenendo la qualificazione per gli ottavi dove venne poi eliminato dal Bayern Monaco.
Continuare il percorso in Europa League è diventato un obiettivo primario per il Salisburgo. Ma l’avversario non è affatto semplice. Contro ci sarà una Roma che, grazie all’esperienza internazionale del suo allenatore e alla maggiore qualità tecnica, vorrà a tutti i costi ritagliarsi un posto negli Ottavi di Finale.

Lascia un commento