Siamo arrivati al turno infrasettimanale, che vedrà la Roma occupata alle 18:30 al Mapei Stadium di Sassuolo, in una partita che sarà tutt’altro che semplice.
Sarà proprio il Sassuolo il prossimo avversario, una squadra che è situata nella zona centrale della classifica con 15 punti in 13 partite. Gli uomini di Mister Dionisi non stanno attraversando un momento di particolare forma, avendo conquistato solo 3 punti nelle ultime 5 partite. Il Sassuolo è una squadra che, dopo le partenze di Raspadori, Scamacca e l’infortunio di Berardi, sta cercando di trovare un’identità con l’allenatore che tenta di sfruttare al massimo le potenzialità dei giocatori arrivati quest’estate dal mercato, come Pinamonti, Laurientè e Thorstvedt. A loro va aggiunto anche il giovanissimo Luca D’Andrea, ala destra classe 2004, che nelle ultime partite si sta ritagliando un notevole spazio nelle rotazioni di Dionisi. L’avvio di campionato dei neroverdi non è stato brillante anche a causa della mancata fantasia in fase offensiva che ha sempre contraddistinto la squadra Emiliana con De Zerbi prima e Dionisi poi. Come testimonianza di ciò, ci sono i numeri che recitano 14 gol fatti e 18 subiti in 13 partite.
La Roma, che non vorrà lasciare altri punti per strada, dovrà fare i conti con un Sassuolo che in casa è riuscito a mettere in difficoltà squadre importanti come Inter e Milan, e che sicuramente non farà sconti ai giallorossi.
