Condividi l'articolo

Nella diciannovesima giornata del campionato di Serie B InterregionaleConference Centro Girone F la Stella#EBK cerca conferme dopo il successo della scorsa settimana contro A.S.DIL. Vasto. Domani all’EBK Arena si presenta Pescara BK 2.0: palla a due ore 18:00 diretta sulla nostra pagina YouTube.

Partita molto affascinante tra due squadre che condividono la stessa mentalità: puntare sui giovani e la loro crescita dividendosi nel doppio impegno settimanale con il campionato Under 19 Eccellenza. Se si considera quindi anche lo scontro nel campionato giovanile dove vinse l’UniLanciano, si tratta della terza gara tra le due parti in questa stagione. All’andata però la squadra di coach Finelli trionfò agevolmente 45-74 grazie ad una strepitosa prestazione corale. La differenza all’andata la fecero sicuramente i senior Agbara e Diomede ma anche i più giovani come Forconi, Doumbia e Quarone. Adesso la squadra capitolina vorrà ripetersi per continuare a lottare per la qualificazione alla seconda fase del campionato. 

Pescara, nonostante l’ultimo posto in classifica, non è un avversario da sottovalutare. Coach Canzano nel proprio roster ha a disposizione diversi elementi di livello come Rubin Stefanov, terzo miglior marcatore del campionato con 347 punti e quarto per tiri liberi realizzati con una percentuale del 78%, e Youssouf Kamate, primo per stoppate (27) e rimbalzi (168). Tra gli altri bisogna nominare ovviamente anche la giovane guardia Antonio Marcucci e l’ala Matteo Pichierri. Insomma una partita che promette scintille tra due realtà che vogliono vincere puntando sui giovani talenti. 

Coach Finelli: “Mancano quattro partite alla fine di questa fase, per noi ogni gara è una finale da affrontare al meglio delle nostre capacità. Abbiamo la possibilità di poter raggiungere una delle prime sei posizioni del girone, sarebbe un bellissimo traguardo. Incontriamo l’unica squadra che insieme a noi affronta questo campionato con un numero massiccio di giocatori Under 19. Quindi è una sfida tra le due squadre più giovani del girone, con due società che hanno deciso di permettere a questi ragazzi di affrontare un’importante esperienza senior in Serie B Interregionale“.

Ufficio