La fine della prima fase del campionato di Serie B Interregionale è sempre più vicina e con essa iniziano ad arrivare i primi verdetti. La Stella#EBK è ancora in piena corsa per qualificarsi ai play-in e, in occasione della ventunesima giornata, contro S.S.D. Basket Ferentino 1977 sarà una vera e propria finale: palla a due domani ore 20:30 presso il Palazzetto dello Sport di Ferentino, diretta sulla nostra pagina YouTube.
L’andata fu molto equilibrata, Manuel Diomede e Onyekachi Agbara furono assolutamente decisivi per la vittoria finale 70-65. A fine novembre la gara all’EBK Arena fu influenzata anche dall’infortunio di Miguel Gerlero e l’uscita anticipata per falli di Roberto Rullo, Ferentino quindi vorrà rifarsi anche in vista di un eventuale scontro nei play-out. Coach Lulli farà affidamento al sopracitato Rullo, è il faro della squadra con una media di sedici punti a partita. Tuttavia la squadra laziale deve migliorare nella gestione della palla visto l’alto numero di palloni persi nel corso dei quaranta minuti.
Dall’altra parte la Stella#EBK non può permettersi di sbagliare e si affiderà alle sue giovani stelle come AlessandroForconi, Jerome Ntsourou e Prince Lumena. Fondamentale sarà anche l’apporto dei senior, su tutti Mitja Nikolic e il capitano Eugenio Fanti. Coach Finelli è alle prese con alcune assenze pesanti: Tommaso Pillastrini e Valentin Curbelo non sono ancora al 100% e difficilmente saranno della partita, ma la speranza è l’ultima morire. In questo momento cruciale della stagione serve l’apporto di tutti, anche per pochi minuti. Si prospetta una sfida molto bilanciata dove ancora una volta saranno gli episodi a fare la differenza.
Coach Finelli: “Con Ferentino per noi è una finale perché sarà una partita decisiva per continuare a sperare di entrare nelle prime sei posizioni. Giochiamo contro una squadra particolarmente esperta, quindi è logico che la nostra prestazione difensiva dovrà essere di spessore. Sarà determinante mettere in campo anche il giusto agonismo e determinazione, davanti avremo giocatori esperti come Rullo, Visconti e Gerlero. Tra questi voglio citare anche Ciarpella perché in questa stagione sta facendo molto bene”.
