Condividi l'articolo

Già a valanga in casa contro Albano all’esordio, la Sinercom San Raffaele Basket spazza via senza troppi complimenti anche la matricola Panthers Roseto. Score finale sul parquet del PalaAvenali un eloquente 77-45, a coronamento di un match senza storia dominato in lungo e in largo dal quintetto di Sara Ciccalotti. Autentici 40’ di pura accademia, con le gialloblu sempre a condurre e brave a mantenere le malcapitate abruzzesi a dovuta distanza di sicurezza. Attente in difesa, Pompei e compagne si sono espresse in modo convincente anche sul piano offensivo. Sugli scudi – nell’ambito comunque di un’eccellente prestazione collettiva – una super Camilla Toscani al debutto col SRB, recuperata da un problema fisico subito nella passata stagione quando militava nell’Elite. Per la guardia classe 2007, 8 punti e 2/2 nelle triple. Non sono comunque state da meno Ciaccioni (14) e Zappellini (12 punti e 7 rimbalzi). Tra le Panthers, rimasta in Abruzzo la play argentina Espedale per un lieve infortunio, l’unica a mettersi in luce nella mediocrità generale si è rivelata Bardarè (16). Reduce, quest’ultima dalla trasferta della prima squadra (serie A2) di ieri sera a Udine. Avanti di 15 nel primo semitempo (20-5), la Sinercom allunga e va all’intervallo sul +24 (43-19). Al 30’ il msrgine a favore delle romane sale a +31 (64-33) e nell’ultima frazione le Ciccalotti Girls devono badare solo a far correre il cronometro. S’interrompe così dopo due turni la striscia positiva delle Panthers, mentre il San Raffaele vola a quota 4 in classifica in attesa di recuperare (mercoledi 30 ore 21.15) la trasferta sul parquet dell’Esquilino, non disputata nella seconda giornata. Sabato prossimo quarta d’andata: ad attendere la Sinercom la trasferta al PalaMalè di Viterbo contro la Domus Mulieris.

IL TABELLINO DEL MATCH

SINERCOM SAN RAFFAELE BASKET ROMA-PANTHERS ROSETO 77-45

(parziali 20-5; 43-19; 64-33)

SAN RAFFAELE: Pompei 8, Grattarola 5, Ciaccioni 14, De Angelis 4, De Marchi 6, Magistri 1, Introna 1, Russo 7, Ingiosi, Toscani 8, Barbieri 11, Zappellini 12. Coach: Sara Ciccalotti (Ass. Coach Sabrina Natale, Alessandro Laurenzi).

ROSETO: Farabello 8, Terlingo 4, Sacco, Trivelloni 6, Di Giovanni, D’Antonio, Polimene 2, Bardarè 16, Pallotta 2, Ciommo 4, Marzulli 3. Coach Giovanni Montuori (Ass. Coach Simone Rofini).

ARBITRI: Andrea Marcocchia di Roma e Guglielmo Iantosca di Fiumicino.

TIRI LIBERI: San Raffaele 17/22, Roseto 5/10.