Condividi l'articolo

Concludiamo la carrellata delle squadre del gironeA di B femminile con le Panthers Roseto e la Smit Roma Centro. Il quintetto della cittadina abruzzese, squadra B della compagine neopromossa jn LBA, avrà ancora in panchina il confermatissimo Giovanni Montuori. Ceduti i pezzi da 90 Bardarè (in A2 a Viterbo), Polimene e Terlingo, stabilmente in prima squadra l’argentina Espedale, il roster è stato ampiamente rinnovato e ringiovanito. Quattro i volti nuovi, una classe 2008 (l’ala Giulia Lufrano) e tre ’09: Vittoria Azzolini, Francesca Di Febo e Chiara Mennitti. Tra le cestiste confermate, spiccano su tutti i nomi della figlia d’arte Aurora Farabello (‘07suo padre Daniel ex play di Varese negli anni ’90), di Rianna Paola Ciommo (’09) e di Federica Trivelloni (’05), la più anziana del gruppo che è anche capitano. Quanto alla Smit Roma Centro invece, il roster è ancora totalmente under construction. Per ora, tra i nuovi innesti, una delle certezze è rappresentata dalla guardia Natalia Introna, ex San Raffaele. 

PANTHERS ROSETO

Roberta Marzulli (guardia, ’08), Rianna Paola Ciommo (ala, ’09), Aurora Farabello (guardia, ’07), GIULIA LUFRANO (ala, ’08), VITTORIA AZZOLINI (ala, ’09). Arianna Di Giovanni (guardia, ’07), Fatou Tall Ndeye (centro, ’08), Federica Trivelloni (centro, ’05), Federica Battistoni (ala, ’09).Nikol Momot (guardia, ’09), FRANCESCA DI FEBO (ala, ’09), Benedetta Giuliani (ala/centro, ’10), Maria Talamonti (Guardia, ’11), CHIARA MENNITTI (ala, ’09), Matilde Ciutti (Guardia, ’09). 

Coach: Giovanni Montuori.

Assistant coach: Simone Rofini.

Capitano: Federica Trivelloni.

Campo di gioco: Palazzetto Comunale, Contrada Campetto, Penne (Pescara).

SMIT ROMA CENTRO

Al momento della pubblicazione dell’articolo la Smit Roma Centro non ha ancora fornito il proprio roster per la stagione 2025/26.

(4/FINE)