Condividi l'articolo

Calato il sipario sulla regular season, il campionato di serie B femminile si appresta ad intraprendere il proprio cammino nella seconda fase. Domenica 10 marzo il via. Si articolerà su due gironi da cinque squadre, con partite di andata e ritorno tra le sole formazioni che non si sono trovate di fronte nella fase di qualificazione. Ogni club, di conseguenza, si porterà dietro in partenza i punti ottenuti negli scontri diretti già andati in archivio. Il San Raffaele Basket di coach Sara Ciccalotti, secondo classificato nel girone A con 32 punti, giocherà nel gir. 2 incrociando le armi con due avversarie già affrontate nella prima fase (Virtus Bk Aprilia e Domus Mulieris Viterbo), oltre alla prima e terza del girone B: rispettivamente Fe. Ba Civitanova e Pink Bk Terni. Già accreditata al via di sei punti (frutto di due successi su Viterbo e uno su Aprilia), dovrà quindi misurarsi in casa e trasferta con le sole marchigiane e umbre. A prender parte al gir. 1 saranno invece prima, terza e quinta del raggruppamento A (Elite Roma, CB Frascati ed Esquilino Basketball con la seconda e quarta del B (Sisas Perugia e Moneygo 2000 Senigallia. Le prime due di ciascun girone si qualificheranno per la final four del 27 e 28 in campo neutro da stabilire. I calendari della seconda fase saranno diramati a breve.

SERIE B FEMMINILE 2023/24

SECONDA FASE

GIRONE 1

1°A (Elite Bk Roma), 3°A (Club Bk Frascati), 5°A (Esquilino Basketball) con 2°B (Sisas Pall. Pg) e 4°B (Moneygo Bk 2000 Senigallia).

CLASSIFICA DI PARTENZA: Frascati 6, Elite 6, Sisas Pg 4, Esquilino e Senigallia 0.

GIRONE 2

2°A (San Raffaele Bk), 4°A (Virtus Bk Aprilia), 6°A (Domus Mulieris Viterbo) con 1°B (Fe. Ba. Civitanova) e 3°B (Pink Bk Terni).

CLASSIFICA DI PARTENZA: San Raffaele e Aprilia 6; Civitanova 4; Viterbo e Terni 0.