Esaurite le conferme, per il San Raffaele Basket è arrivato il momento di annunciare i nomi delle nuove cestiste che andranno a rinforzare il roster della squadra militante nella serie B 2025/26. Prima di esse è il playmaker Chiara Cupellaro, che poi tanto new entry non è essendo cresciuta nel vivaio gialloblu. Ex Umbertide, nelle ultime stagioni alla Virtus Aprilia, vanta una breve ma significativa esperienza negli Stati Uniti, esattamente a Los Angeles.
“Il San Raffaele Basket – recita il comunicato ufficiale – è lieto di annunciare che Chiara Cupellaro sarà una nuova giocatrice della Serie B allenata da coach Sara Ciccalotti per la stagione sportiva 2025/2026. Per il playmaker classe 2003 si tratta di un ritorno in casa San Raffaele Basket, dopo aver vestito il gialloblù dal 2015 al 2022, raggiungendo due Finali Nazionali giovanili. Reduce dall’ultima stagione con la Virtus Basket Aprilia, Cupellaro nel corso della sua carriera ha disputato anche due campionati in Serie A2 con la maglia di Umbertide”.
“Chiara per noi è stata una giocatrice importantissima e quando si è aperta la possibilità di un suo ritorno non abbiamo avuto nessun dubbio. Ci può dare tanto in termini di organizzazione del gioco e di intensità – commenta Massimo Baralla, Dirigente Responsabile del San Raffaele Basket – ma soprattutto è un perfetto modello da seguire per le nostre giovani”.
“Sono felice di essere tornata al San Raffaele Basket – dichiara Chiara Cupellaro – una realtà in cui sono cresciuta e che mi ha dato tanto. Ringrazio la società per avermi dato questa opportunità. Quest’anno daremo il massimo, lavorando ogni giorno con intensità e determinazione sul campo”.
