Condividi l'articolo

Aria nuova sotto le plance per il San Raffaele Basket, che si vuol confermare ai più alti livelli del campionato di serie B femminile anche nel 2025/26, Uscita Barbieri, approdata al CB Frascati,è arrivata a sostituirla la statunitense Mariyah Fletcher. Protagonista l’anno scorso di un’eccellente annata nella Virtus Aprilia, la ex cestista della Palm Bezach Atlantic University si candida ad un ruolo da protagonista anche in gialloblu.

“Il San Raffaele Basket – recita il comunicato – è lieto di annunciare che Mariyah Fletcher sarà una nuova giocatrice della Serie B allenata da coach Sara Ciccalotti per la stagione sportiva 2025/2026.

Pivot statunitense classe 2002, Mariyah Fletcher, è reduce dall’esperienza vissuta lo scorso anno con la maglia della Virtus Basket Aprilia. Prima di trasferirsi in Italia, Fletcher si è dimostrata una delle migliori giocatrici a livello di High School e di College, chiudendo la sua ultima stagione NCAA oltreoceano con una media di 10 punti e 10 rimbalzi a partita con Palm Beach Atlantic University.” 

“Sono felice dell’arrivo di Mariyah – commenta coach Sara Ciccalotti – perché si è dimostrata da subito una ragazza solare e positiva e questo è fondamentale per me ancor prima di tutto il resto. Avrà un ruolo importante nel gruppo, perchè sarà il nostro riferimento vicino a canestro. È una giocatrice solida con una fisicità importante, che non ha paura del contatto e che ci aiuterà ad avere una dimensione interna credibile. È una ragazza giovane con ampi margini di miglioramento e che secondo me crescerà tantissimo durante questa stagione. Sono contenta che abbia scelto di venire da noi perchè credo che rappresenti esattamente quello che stavamo cercando”.

“Fin dal mio arrivo al San Raffaele Basket ho potuto percepire la passione, l’energia e la mentalità vincente che tutti in questa squadra condividono. Sono molto contenta di entrare a far parte di un gruppo con così tanto talento – dichiara Mariyah Fletcher – e non vedo l’ora di imparare da un’allenatrice come coach Ciccalotti, che sono sicura mi stimolerà a migliorare ogni giorno. Ciò che voglio portare a questa squadra è semplice: fisicità, grande energia e positività. Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra, superare i momenti difficili e costruire legami con le mie compagne che durino anche oltre il campo”.