Stella#EBK – Pescara BK 2.0 82-58 (15-14, 37-30, 61-39, 82-58)
Stella#EBK: Forconi 7, Dudik, Agbara 2, Quarone 6, Fanti 8, Nikolic 12, Curbelo 3, Ntsourou 14, Doumbia, Lumena 15, Diomede 7, Pillastrini 8.
Coach: Finelli.
Pescara BK 2.0: Sarr 20, Marcucci 4, Cambria 10, Di Battista, Bortoli 5, Jokanovic, Pichierri 2, Facciorusso 11, Kamate 6, Vehovec.
Coach: Canzano.
La Stella#EBK non si vuole fermare e il sogno qualificazione continua grazie alla seconda vittoria consecutiva del 2025. La squadra capitolina batte 82-58 anche Pescara BK 2.0 con una grandissima prestazione di squadra, massimo vantaggio di ben 30 punti. La partita si è aperta con un primo quarto molto serrato, i padroni di casa hanno preso il comando solo a metà tempo chiudendo in vantaggio di un punto. Nel secondo periodo i ragazzi di coach Finelli hanno messo il piede sull’acceleratore con un parziale di 9-0 che ha consolidato il distacco (37-30). Dopo l’intervallo lungo però arriva il vero e proprio strappo con un parziale pesante di 24-9 guidato da un super Jerome Ntsourou. Negli ultimi dieci minuti di gioco spazio ad un po’ di rotazioni con Curbelo e Dudik in pianta stabile, a completare l’opera è Prince Lumena vero dominatore sotto canestro (15 punti e 9 rimbalzi). Tra le file di Pescara c’è da sottolineare un’ottima performance di Seydina Sarr che con i suoi 20 punti ha cercato di non arrendersi fino alla fine. Adesso testa alla prossima difficile gara di campionato in programma sabato prossimo in Sardegna contro l’Esperia Cagliari.
Coach Finelli: “E’ stata una buona partita. Abbiamo giocato una della quattro finali che ci aspettano, oggi mi è piaciuto l’atteggiamento di tutti i ragazzi. Sono soddisfatto, sono scesi in campo tutti e dodici giocatori con ben otto Under 19. Ci sono stati miglioramenti importanti a livello di concentrazione da parte dei nostri lungi in particolare di Jerome Ntsourou e Prince Lumena, loro stanno crescendo esponenzialmente. C’è stato veramente un buon atteggiamento collettivo, adesso pensiamo alla partita di domani con l’Under 19 e poi alla trasferta di Cagliari di sabato prossimo“.
Jerome Ntsourou: “E’ stata una gara difficile, adesso stanno arrivando tutte partite molto importanti. Pensiamo partita dopo partita, stiamo lavorando tanto e i risultati sul campo si stanno vedendo. Facciamo poche cose ma fatte veramente bene. Sappiamo qual è il nostro obiettivo, siamo lì concentrati con la testa. Vogliamo a tutti i costi raggiungere la qualificazione arrivando tra le prime sei squadre“.
