Condividi l'articolo

Scontro al vertice della Serie B Interregionale Division F. In occasione della nona giornata di campionato si preannuncia una sfida di altissimo livello tra Stella#EBK e Basket Esperia Olimpia Cagliari. Palla a due domani, alle ore 17:00, presso l’EBK Arena.

Entrambe le squadre si trovano attualmente in testa alla classifica, condividendo il primo posto con 12 punti. Il loro percorso è stato quasi identico, con sei vittorie nelle prime otto partite, a dimostrazione dell’ottimo stato di forma delle due compagini. Recentemente, la Stella#EBK ha ottenuto una convincente vittoria, la quinta consecutiva, contro Pescara BK 2.0 con un punteggio di 45-74, mentre Cagliari ha dimostrato il suo ottimo valore fermando Amatori Pescara con un risultato di 68-56.

Scontro praticamente generazionale tra due squadre che a livello di roster sono diametralmente opposte: Cagliari, infatti, ha una rosa composta solamente da atleti senior a differenza della Stella#EBK che ne ha solo tre. Tra i giocatori da tenere d’occhio ci sono sicuramente Manuel Diomede, Tommaso Pillastrini e Alessandro Forconi: tutti e tre stanno vivendo un ottimo periodo di forma e grazie alle loro giocate stanno trascinando la squadra a suon di canestri. In particolare Diomede si distingue come uno dei migliori marcatori del campionato, con un totale di 116 punti, mentre ad esempio Edoardo Maresca dell’Esperia lo segue con 97 punti. Non meno importante, Iba Koite Thiam, il lungo senegalese rappresenta un pericolo da tenere d’occhio, grazie alla sua abilità sotto canestro e alla sua presenza in area. La difesa capitolina dovrà essere quindi praticamente perfetta per arginare gli attacchi avversari. Si preannuncia un vera e propria sfida molto equilibrata per la testa della classifica.

Infine durante la presentazione delle squadre e l’inno nazionale, i bambini del minibasket scenderanno nuovamente mano nella mano con gli atleti rendendo il momento ancora più speciale. Inoltre, durante l’intervallo, ci saranno alcuni giochi e attività per coinvolgere il pubblico e rendere l’evento ancora più entusiasmante ed emozionante.

Coach Finelli: “Siamo elettrizzati per questa partita interna contro Cagliari perché abbiamo gli stessi punti in classifica. Abbiamo fiducia soprattutto dopo le cinque vittorie consecutive, ma sappiamo anche che giocheremo contro la squadra più forte e completa di tutto il girone che è, inoltre, composta da dodici giocatori senior, tutti molto esperti. Per noi sarà fantastico confrontarci con loro con la nostra banda di ragazzi, vogliamo costruire una partita gagliarda, aggressiva ed energica“.

Ufficio stampa Stella#EBK