Condividi l'articolo

A.DIL. Centro BK Mondragone: Verazzo 6, Sauro 5, Peluso 19, Sannino, Poska 9, Grassi, Dovera 6, Coralic 17, Tolino, Seye, Savarese, Di Febo 15.
Coach: Farina.

Stella#EBK: Forconi 14, Dudik, Agbara 1, Quarone 7, Melvin 5, Curbelo 2, Agosto, Ntsourou 2, Doumbia, Lumena 7, Diomede 12, Pillastrini 9.
Coach: Finelli.

Giornata amara in casa Stella#EBK. La squadra capitolina ha affrontato sicuramente una settimana impegnativa, disputando la quarta partita in soli otto giorni tra gli impegni di Serie B e Under 19. La fatica quest’oggi si è fatta sentire e l’A.DIL. Centro BK Mondragone ha sfruttato l’occasione per trovare il secondo successo in campionato vincendo 77-59. Fin dalle prime battute, i padroni di casa hanno messo il piede sull’acceleratore senza poi lasciare scampo agli avversari: Massimo Peluso si è messo in evidenza come il miglior marcatore del match siglando un bottino di 19 punti. Tuttavia, nonostante gli sforzi guidati dal coach Finelli, la squadra non è riuscita a colmare il divario creato dalla performance incisiva di Mondragone. Il match si è rivelato una dimostrazione di abilità e determinazione da parte dei padroni di casa, che hanno mostrato grande solidità sia in attacco che in difesa.

Nonostante il risultato in una giornata segnata sicuramente dagli impegni ravvicinati, c’è una nota positiva oltre alle solite buone prestazioni del trio Forconi-Pillastrini-Forconi: Stella#EBK, infatti, ha visto finalmente l’esordio stagionale di Valentin Curbelo. La squadra capitolina ha commesso un passo falso ma ha mostrato un grande spirito di gruppo e adattabilità anche nelle avversità. Questo ciclo denso di partite è stato un test di resistenza e capacità di adattamento soprattutto per i giovani giocatori, arricchendo la loro coesione ed esperienza in un campionato pieno di insidie. La Stella#EBK è pronta a rimettersi in carreggiata fin da subito con determinazione in vista degli imminenti incontri, mirando a mantenere e migliorare la propria posizione in classifica: prossima settimana infatti comincia il girone di ritorno e all’EBK Arena arriva il Nuovo Basket Aquilano, che nella gara d’andata vinse solo all’overtime. Fanti e compagni vorranno vendicarsi e si prospetta una gara molto entusiasmante.

Coach Finelli: “Faccio i miei complimenti a Mondragone e soprattutto a coach Farina, hanno giocato una partita eccellente. Noi purtroppo siamo entrati in campo senza i nostri tratti distintivi, c’è stata una mancanza di umiltà, agonismo e concentrazione. Per una squadra giovane come la nostra, che fa dell’intensità e della difesa un punto di forza, è un errore imperdonabile. Oggi è venuta fuori la nostra peggior prestazione, eravamo veramente troppo morbidi in difesa. C’è stata l’incapacità di recuperare una partita iniziata male, speriamo che sia solo un episodio. Impareremo dagli errori fatti, adesso andiamo avanti“.