Pau Lopez 5 – Decide di ravvivare la serata, con due uscite fuori area da brividi e senza alcun senso .In ritardo sul goal di Cerri.
Mancini 6,5- Un paio di rischi nel match ,aiuta nella fase di palleggio per avere superiorità .L’ abbraccio con Zaniolo a fine match a siglare ed confermare unità di gruppo e di intenti .
Smalling 7 – Un paio di salvataggi ,di cui uno sulla linea su Petagna . Per il resto rende tutto facile ed amministra la difesa con la sua classe .
Kolarov 6- Prestazione offensiva da 7 ,incluso il goal con un bolide dalla distanza ,ne sfiora un altro nel primo tempo .In difesa ,invece, la prestazione è insufficiente ,colpevole sul goal di Cerri ed incerto in un altro paio di circostanze.
Bruno Peres 7,5- Brunetto si è messo in testa di giocarsi al meglio la sua seconda avventura in maglia romanista .Certo lo schieramento a 3 lo aiuta ,buon primo tempo sulla destra ,ma il meglio lo sfodera sulla sinistra.Due goal ,di cui uno di pregevole fattura .Un giocatore ritrovato altro che Ceres , Peres c’è.
Cristante 7- Gioca più avanti di Diawara e rispetto alle sue ultime uscite .Domina il centrocampo dettando tempi e ritmi degli attacchi romanisti .Meriterebbe il goal ,una volta sbaglia l ui ,un’ altra è bravo Letica ed infine nell’ ultima conclusione sfiora il palo a portiere battuto .
Diawara 6,5- Si occupa di recuperare palloni e fare ripartire l’ azione ,lo fa con semplicità e precisione .
Spinazzola 6,5- Da un suo cross nasce il vantaggio romanista di Kalinic .Vince il duello con Tomovic.
Carles Perez 7- Fa partire l’ azione dell’ 1-0 e nel 2-1 fa tutto in proprio ,ruba palla e realizza un gran goal di qualità e potenza . Primo goal in A per lui .
Pellegrini 6,5- Mette lo zampino sul primo goal con una conclusione in volo .Non demorde nelle giocate sia centrali che nei dai e vai .In crescita
Kalinic 7 – Come un falco ,anticipa Vicari sulla respinta di L’etica e stappa il match ,deve aspettare 3 minuti dal VAR per poterlo festeggiare. Quarto goal in campionato e tutti realizzati in trasferta.
Zappacosta 6,5- Da una sua spinta sulla destra parte il goal del 4-1. Controlla con autorità la sua zona giocando a tutta fascia .
Villar 6- Sembra più sereno rispetto alle ultime uscite
Cetin 6- Per poco non trova il goal ,torna in campo dopo tanto tempo
Zaniolo 7 – Sfiora il goal del 5-1 con un fendente a fil di palo .Nel giorno del compleanno della Roma e della sua dichiarazione d’ amore a questi colori ,vuole mettere il sigillo e lo fa nel finale con una stupenda cavalcata partita prima di metà campo ,sterzata appena entrato in area e sassata mancina sotto la traversa . Goal da standing ovation dai divani di casa .
Kluivert Sv- Rivede il campo per partecipare alla festa tennistica .
MVP Bruno Peres 7,5
Fonseca 7- Ritmo incessante della sua squadra nella mediana spallina. Il 3-4-2-1 è un modulo che dà i suoi frutti e sta rigenerando parecchi calciatori .Avanti così.
