Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 6 – Nulla più dell’ordinaria amministrazione. Porta a casa il nono clean sheet stagionale

MANCINI 6.5 – Concentrazione e concretezza, non sbaglia nulla.

SMALLING 7 – Monumentale, disco rosso per chiunque provi ad affacciarsi nei suoi paraggi.

IBANEZ 7 – Praticamente perfetto nelle chiusure, non sbaglia un anticipo. In più, si mette in mostra involandosi verso la porta avversaria e andando a concludere in un’azione che meriterebbe maggior fortuna. Il brutto anatroccolo è diventato cigno.

ÇELIK 6.5 – Si fa male ad una mano nelle battute iniziali, resta in campo e porta a casa un’altra prestazione positiva. Eccellente fase difensiva oltre a qualche sortita offensiva interessante. Ammonito, era diffidato e salterà il Napoli per squalifica.

CRISTANTE 6.5 – Imposta, fa girare il pallone con i giri giusti, mette ordine.

(dal 47’st) Camara sv

MATIC 6.5 – Carisma ed esperienza a cinque stelle, non concede nulla ai centrocampisti avversari.

ZALEWSKI 7 – Dopo un quarto d’ora irrompe in area lanciato a rete, Salva Ferrer lo stende ma per l’arbitro non c’è rigore né il rosso allo spagnolo.

DYBALA 7.5 – Giocate da prestigiatore, passaggi col contagiri come in occasione degli assist per El Shaarawy ed Abraham che vanno a bersaglio. Inno alla Joya.

(dal 39’st) Belotti sv

EL SHAARAWY 7.5 – Un gol e un tiro dal limite parato da Dragowski: sono del Faraone le cose migliori della Roma nei primi 45’.

(dal 25’st) Bove 6.5 – Il Ringhio de noantri rileva il 92 per dare più peso al centrocampo nell’ultimo quarto di gara.

ABRAHAM 8 – In campo nonostante il problema alla coscia riscontrato nel riscaldamento, corre, suda e fa a sportellate. Mette la firma sul 2-0, oltre a prender parte all’azione del gol di El Shaarawy. Tammy’s back!

(dal 47’st) Solbakken sv

ALL. MOURINHO 7.5 – Reduce da una settimana calda, dominata dalle voci sul futuro di Zaniolo, la Roma interpreta la partita con lo Spezia in maniera perfetta ed espugna il Picco, portando a casa tre punti pesanti.

MVP: Abraham

Lascia un commento