ALISSON 6,5 Pochi interventi rilevanti, ma da premiare la sua intelligenza tattica, quando specie nel primo tempo giocava sempre alto, pronto a lanciarsi su Sadiq che gioca sul filo del fuorigioco.
FLORENZI 6 Sufficienza stiracchiata per l’impegno e per la solita generosità che lo porta ad uscire sempre dal campo stremato. Qualche sbavatura di troppo sintomo di una stanchezza fisica accentuata. Urge Karsdorp…
Dal 41’st. PERES sv Entrato tra gli applausi di chi de lo ricorda in maglia granata, alterna cose buonissime come un’azione personale coast to coast con tanto di conclusione deviata da Sirigu, a cose oscene come quando regala un pallone ai granata che vanno in contropiede ma non sfruttano.
JUAN JESUS 7 Alla fine quello che si sacrifica sempre fuori ruolo è lui, bisogna dirlo. Con Sadiq non ha particolari problemi, ma è comunque lui che sfila a destra quando c’è da tamponare le avanzate dei terzini.
MORENO 7 Prima recita da titolare con la maglia giallorossa… Esame ampiamente superato. Gioca bene, senza sbavature anzi in chiusura di tempo, anticipa un pallone destinato a Sadiq quasi sulla linea di porta.
KOLAROV 8 Sono finiti gli aggettivi per questo immenso giocatore. Gioca crea, lotta e fa a sportellate con tutti. Ah dimenticavamo. Segna pure il gol partita su punizione.
PELLEGRINI 6 Primo tempo di sofferenza, poi cresce come tutta la squadra e prova a vincerla finché rimane in campo.
Dal 18’st. UNDER 6 Entra subito in partita con accelerazioni e dribbling. Poi una volta che deve concludere a rete, accarezza il portiere avversario. Ha qualità indubbie ma deve crescere moltissimo.
DE ROSSI 5 In assoluto il peggiore dei suoi finché la partita non si mette bene per la Roma. Non attraversa un grandissimo periodo di forma.
STROOTMAN 6 Si mangia un gol a porta vuota, forse spiazzato dal marchiano errore di Sirigu. Per il resto lotta con veemenza e rimbrotta tutti compagni e avversari.
NAINGGOLAN 6,5 Si sacrifica in un ruolo inedito alto a destra. Il primo tempo è una sofferenza inaudita quasi senza spunti. Nella ripresa sale di tono fino a diventare comunque determinante.
DZEKO 5,5 Le fatiche di coppa si fanno sentire. Oltre a non incidere sotto porta come fa di solito, non riesce nemmeno a tenere su il pallone per far salire la squadra. Comunque lotta come un leone fino al termine.
EL SHARAAWY 5,5 Poco incisivo e soprattutto mai utile a sostegno di Dzeko. Ha comunque il merito di guadagnarsi la punizione da cui scaturisce il gol di Kolarov.
Dal 35’st. PEROTTI sv 10’ più recupero per difendere il risultato.
DI FRANCESCO 6,5 Sembra un profeta per come in conferenza, capisce che tipo di partita la Roma deve affrontare. Tra i suoi meriti maggiori resta quello di cercare di coinvolgere tutti i componenti della rosa.
