Condividi l'articolo

A poco più di tre mesi dal clamoroso comunicato del 4 maggio, in cui l’AS Roma annunciava l’ingaggio di Josè Mourinho come nuovo allenatore, i giallorossi iniziano ufficialmente il proprio cammino nella stagione 2021/22. Primo atto della stessa, il debutto nella neonata Conference League: questa sera la truppa dello Special One portoghese sarà impegnata sul terreno dei turchi del Trabzonspor nell’andata dello spareggio per l’accesso alla fase a gironi. Il club dell’antica Trebisonda, allenato da Abdullah Avci, a differenza dei capitolini è dovuto passare attraverso il turno di playoff: 3-3 in casa all’andata con i norvegesi del Molde, poi battuti ai rigori (4-3) nel retour match in terra scandinava. Nel match di questa sera allo Stadio Senol Gunes, Mourinho dovrà fare a meno di pezzi da 90 quali Spinazzola, Smalling e Villar oltre a Tammy Abrham, che dovrebbe debuttare contro la Fiorentina. Mourinho in un 4-2-3-1 schiera Rui Patricio a guardia dei pali, Karsdorp a destra e Vina a sinistra esterni bassi, Mancini e Ibanez centrali difensivi. Poi Cristante e Veretout in mediana, Pellegrini trequartista con Zaniolo e Mkhitaryan ai suoi fianchi, punta centrale Shomurodov. La Roma sfoggia la nuova maglia away bianca griffata New Balance. Avci presenta di contro un 4-3-3 puntando forte su due ex romanisti, il terzino destro Bruno Peres e l’attaccante Gervinho. Dall’inizio giocano altri calciatori dai trascorsi italici: il centrocampista Hamsik, che ricordiamo a Brescia e Napoli, e Vitor Hugo (Fiorentina). Ex “italiano” anche l’attaccante Dan Cornelius (visto in Parma e Atalanta) che però partirà dalla panchina.

TRABZONSPOR (4-3-3): Cakar; Bruno Peres, Edgar Le, V. Hugo, Koybasi; Bakasetas, Ozdemir, Hamsik; Gervinho, Djaniny, Nwakaeme.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.

Lascia un commento