Condividi l'articolo

Seconda uscita stagionale per la nuova Roma, impegnata in amichevole col Latina a Trigoria dopo il 4-0 di sabato scorso con la Boreale. Confronto che si è giocato su    tempi da 45′ e non 33′ come sei giorni fa. Finale 6-0 per i giallorossi, in coda ad un match che ha visto quali grandi protagonisti Dybala (entrato nella ripresa al posto di Ksrsdorp) e Belotti, autori entrambi di una doppietta. Bellissima la seconda rete della Joya, una stupenda palombella dal vertice destro dopo scambio col baby Pagano. Di quest’ultimo, sempre più addentro ai meccanismi mourinhani, e di Ibanez le restanti due marcature. Da segnalare inoltre i due pali colti da Aouar, che ha già trovato un’eccellente intesa con i compagni. Anche oggi come con la Boreale lo Special ha insistito sul 3-5-2. Il tecnico di Setùbal ha schierato l’intera rosa tranne gli infortunati Abraham e Kumbulla, oltre a Matic (affaticato). Tra i nerazzurri pontini quattro calciatori cresciuti nelle giovanili della Roma: Cardinali (autore di diverse ottime parate), Di Livio, Riccardi e Cittadino. Unica nota stonata in casa giallorossa l’infortunio occorso a Solbakken, uscito nel primo tempo a causa di un problema all’adduttore. Domani la squadra partirà per Albufeira (Portogallo), dove andrà in scena la seconda parte del ritiro.

IL TABELLINO

ROMA-LATINA 6-0

ROMA (3-5-2): Svilar (1’st Rui Patricio); Mancini  (17’st Ndicka), Smalling (17’st Ibanez), Llorente (17’st Çelik); Karsdorp (1’st Dybala), Pagano (17’st Cristante), Bove, Aouar (17’st Pellegrini), Zalewski (17’st Kristensen); Solbakken (30’pt El Shaarawy), Belotti (17’st Spinazzola).

All. Josè Mourinho.

LATINA (4-4-2): Cardinali;  De Santis, Ercolano, Serbouti, Cortinovis; Di Livio, Sannipoli, Cittadino, Riccardi; Fabrizi, Mastroianni.

All. Daniele Di Donato.

ARBITRO: Andrea Ancora.

RETI: 20’pt e 15’st Belotti, 22’pt Pagano, 2’ e 5’st Dybala, 43’st Ibanez.