Condividi l'articolo
Nei posticipi, il Banco di Sardegna gioca a Capo d’Orlando, dove Calvani debutta in campionato con i tricolori e dice: “Ripartiamo dalla gara di Mosca”. La Vanoli è a Pesaro

ROMA – Il 9° turno si chiude questa sera con i due posticipi Capo d’Orlando-Sassari (ore 20.30) e Pesaro-Cremona (ore 20.45, diretta SkySport2). Banco Sardegna e Vanoli cercano il successo per agganciare Pistoia, Venezia, Reggio Emilia e Trento al secondo posto, per Sassari la sfida ha un valore ancora superiore visto che Marco Calvani è al debutto in Serie A con i campioni d’Italia.

SASSARI – I sardi, reduci dall’eccellente prova di Mosca contro il CSKA, recuperano Joe Alexander, mentre Capo d’Orlando ritrova Ilievski. Calvani spiega: “Ripartiamo dalla partita di Mosca: avevo chiesto alla squadra di tenere alta la soglia d’attenzione e mettere in campo grande energia. La risposta c’è stata, ora possiamo concentrarci per migliorare e sistemare quelle cose che non vanno. La partita di Mosca ci ha dato alcuni segnali importanti, da un lato maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, capendo che possiamo essere competitivi ad alti livelli: la sfida di Mosca è un ottimo punto di partenza”.

CREMONA – La Vanoli cerca la quinta vittoria consecutiva sul campo del fanalino di coda Consultinvest che non può ancora far debuttare Austin Daye, e che schiera per l’ultima volta Shelton, anche se ora potrebbe partire pure McKissic (al suo posto arriva da Varese Mychel Thompson?). Pancotto, che schiera Washington pur acciaccato, mette in guardia Cremona: “Serve l’atteggiamento difensivo per togliere canestri facili a Pesaro. In attacco invece, servono personalità e sistema”.

Lascia un commento