Condividi l'articolo
Dopo l’avvio in Premier con 2 vittorie il tecnico si racconta al sito dei Blues: “Quando la mia squadra gioca, sono in campo anch’io. Spero che la mia gola non paghi le conseguenze”

MILANO — “Quando la mia squadra gioca, io gioco con lei. E infatti dopo la partita sono esausto”. Antonio Conte, due vittorie in altrettante partite in Premier contro West Ham e Watford, commenta sul sito del Chelsea l’inizio del campionato.

LE CONSEGUENZE — “È importante leggere bene la partita perché di solito guardi il pallone, non le varie situazioni. Io – prosegue l’ex c.t. della Nazionale – guardo la palla ma allo stesso tempo la giusta posizione del difensore o del portiere. Spero che la mia gola non ne paghi le conseguenze alla fine della partita”.
IL LEGAME CON I GIOCATORI — Il legame di Conte con la sua squadra è evidenziato anche dall’abbraccio a tutti i giocatori, in campo, a fine partita: “Questo deriva dalla mia esperienza da giocatore, capisco quando è il momento giusto di un abbraccio o di mettere pressione – assicura -. Penso sia importante creare il giusto feeling anche tra squadra e staff, cerchiamo di dare ai giocatori il 110% nel nostro lavoro ogni giorno. È importante creare una buona relazione e a me piace sempre dire la verità, mai mentire. Bella o brutta, che sia. E guardo i miei giocatori negli occhi”.
DIEGO COSTA — Ottimo l’inizio di Diego Costa, decisivo in entrambe le vittorie: “Diego deve rimanere concentrato sulla partita – sottolinea Conte -. Non capisco gli altri giocatori, manager o la stampa che ne parlano male. È un giocatore importante che può segnare tanti gol, non lo voglio interessato ad altre situazioni se non la partita”. Per Conte “è stato importante partire bene, ora dobbiamo continuare così”.

Lascia un commento