Condividi l'articolo
Corbani: «siamo riusciti a prendere il giocatore che cercavamo e ringrazio il Club per averlo firmato»

La Virtus Roma comunica di aver messo sotto contratto per la prossima stagione Aaron Thomas, ala piccola Usa nato a Cincinnati (Ohio) il 3 dicembre 1991, di 196 cm per 88 kg.

Giocatore versatile in grado di giocare anche da guardia oltre che da ala, Thomas si è sempre contraddistinto nelle sue squadre per l’efficacia offensiva e la solidità difensiva, come dimostrato anche nella scorsa stagione in G-League con i Windy City Bulls, squadra satellite dei Chicago Bulls, con i quali ha chiuso l’annata con 14.4 punti e 3.5 rimbalzi in 26.3 minuti.

Aaron Thomas inizia la propria carriera mettendosi in evidenza al college con la maglia di Florida State, affermandosi come punto di riferimento dei Seminoles sui due lati del campo già dalla sua seconda stagione nel 2013-14, chiusa con 14.5 punti (45.4% dal campo, 37.1% da tre e 80.8% ai liberi) e 4.2 rimbalzi, venendo premiato dai media specializzati con una Honorable mention per i quintetti All-ACC. Thomas si conferma anche nel suo terzo anno a Florida State (14.8 punti e 3.5 rimbalz) quando però riesce a giocare solo 6 gare per problemi di eleggibilità.

Nel 2015-16 Thomas inizia così la sua carriera da professionista, esattamente in Germania con la maglia del MLP Academics Heidelberg nella lega Pro A dove in 8 partite viaggia a 18.5 punti (46.1% dal campo, 40.5% da tre), 6.1 rimbalzi e 2.1 assist. Dopo l’esperienza tedesca il ritorno in patria con i Windy City Bulls.

Thomas, che la scorsa estate ha partecipato alla Summer League di Las Vegas con la maglia dei Brooklyn Nets, raggiungerà l’Italia non appena saranno espletate tutte le funzioni per l’ottenimento del visto.

Questo il commento di coach Fabio Corbani sulla firma di Aaron Thomas: «Quando si cerca un giocatore da aggiungere, più si va avanti con la costruzione della squadra e più il nuovo arrivato deve sapersi incastrare con le caratteristiche dei compagni con i quali va a giocare, e di conseguenza trovare il giocatore giusto diventa sempre più difficile. L’impressione che ho avuto con Aaron Thomas, che avevo già visionato due estati fa alla Summer League e che ho rianalizzato con attenzione, è quella di un giocatore che si possa inserire perfettamente con le caratteristiche dei nostri, e che soprattutto mi ha colpito per la capacità di andare a canestro in modi sempre diversi e anche spettacolari. Quindi credo che siamo riusciti proprio a prendere il giocatore che cercavamo e ringrazio il Club per averlo firmato».

Ed ecco anche le prime parole di Aaron Thomas da giocatore della Virtus Roma: «Sono davvero molto entusiasta di poter dire che la prossima stagione sarò un giocatore della Virtus Roma. Non vedo l’ora di raggiungere i miei nuovi compagni e di conoscere lo staff tecnico; ci tengo a ringraziare la dirigenza Virtus per aver creduto in me concedendomi questa opportunità. Sono molto contento di arrivare in Italia e compiere un altro passo in avanti nella mia crescita».

Ufficio Stampa Virtus Roma

Lascia un commento