Condividi l'articolo

L’azienda italiana si lega alla compagine capitolina per i prossimi 4 anni

La Virtus Roma è lieta di entrare a far parte della famiglia Macron. L’azienda italiana, leader internazionale nel settore del teamwear, sarà per i prossimi 4 anni, a partire dalla prossima stagione agonistica, il nuovo sponsor tecnico della Virtus Roma.

A caratterizzare e identificare i capi tecnici che saranno realizzati anche per la Virtus Roma è l’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Macron è leader europeo nella produzione e vendita di active sportswear. Macron opera in quattro principali aree di business: Teamwear abbigliamento e accessori per sport di squadra (calcio, rugby, basket, volley, baseball, pallamano, calcetto, running); Merchandising official kit, articoli free time e accessori per i tifosi dei club sponsorizzati; Run & Train  ̶ abbigliamento tecnico per individual runners e per il fitness; Athleisure abbigliamento sports inspired per il tempo libero, per chi vuol vestire Macron anche fuori dal campo. Macron basa il proprio successo sulla capacità di interpretare al meglio le esigenze di chi pratica sport, sviluppando prodotti di alta tecnicità e qualità.

«La Virtus Roma è indubbiamente un pezzo importante nella storia del basket italiano – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – e siamo felici di questo accordo che ci consentirà di sviluppare un interessante progetto su una delle piazze più importanti e ambiziose come quella romana dove siamo già presenti ai massimi livelli nel calcio e nel rugby. Una società con un forte passato che intendiamo “raccontare” realizzando per la squadra e per i tifosi una collezione che sarà in grado di rappresentare al meglio la storia e l’identità del club».

Questo invece il commento del Presidente della Virtus Roma, Alessandro Toti: «Siamo onorati di poterci legare a un brand prestigioso e di respiro internazionale come Macron, che ci permette di intraprendere un percorso importante per affermare sempre di più il marchio Virtus Roma tra le realtà sportive più importanti. Macron lavora da anni con club, in Italia e in Europa, di altissimo livello non solo nel basket, ma anche nel calcio, nel volley e in tutti i principali sport di squadra; inoltre è un marchio già inserito perfettamente nel tessuto romano, il che conferisce un grande valore aggiunto a questa partnership che non vediamo l’ora di iniziare».

Infine le parole del Direttore Marketing Virtus Roma, Nicola Tolomei: «Voglio innanzitutto ringraziare Macron per aver scelto la Virtus Roma, perché parliamo di una grande azienda italiana sinonimo di qualità ed efficienza. Questa è una sponsorizzazione che qualifica il progetto marketing di Virtus Roma e può permetterci di determinarne un nuovo corso rilanciando a livello di merchandising e di fan engagement i nostri progetti già in atto e altri che svilupperemo nel corso della stagione con l’obiettivo di consolidare il rapporto con i tifosi e con le società sportive del territorio».

Ufficio Stampa Virtus Roma

Lascia un commento