Condividi l'articolo

Mirante 6-Una parata importante su Pavoletti e timbra il cartellino. Per il resto normale amministrazione e molto spesso spettatore non pagante

Florenzi 6,5- Attento e scrupoloso in fase difensiva, nel primo tempo potrebbe concludere meglio un assist pregevole di Dzeko.

Manolas 7-   Ennesima prestazione di alta qualità del greco. Gioca con personalità, anticipa sempre i suoi avversari.

Fazio 7-Il comandante sblocca il risultato con un colpo di testa in terzo tempo, palla non forte ma angolatissima che bacia il palo prima di insaccarsi Kolarov 7 – Numeri da bomber con il goal odierno del 3-0. Spinge sulla fascia e comanda tutta la corsia per gran parte del match.

N’Zonzi 6-Gioca a ritmo basso trovandosi a suo agio. Gioca semplice ma non sbaglia un passaggio.

Pellegrini 6,5 – Dinamismo, qualità  ed un goal sfiorato. Lorenzo riesce a dare il proprio contributo anche più lontano dalla porta.

Kluivert 7-Il talentino olandese ha fatto impazzire il suo vecchio compagno Luca Pellegrini. Da segnalare l’assist per il 2-0 di Pastore e per la traversa dello stesso Pastore poco dopo. Quando parte in velocità diventa imprendibile.

Pastore 7-Migliore gara in giallorosso per El Flaco, goal, traversa e giocate da applausi. Il Cagliari non pressa é vero ma lui è ispirato.

El Shaarawy 6,5 – Non riesce a segnare a stavolta per imprecisione sua e  per la bravura di Cragno, ma la prestazione è positiva con dribbling, recuperi, cross ed sovrapposizioni alternate con Kolarov.

Dzeko 6,5 – Si divora un paio di goal, in alcune casi é egoista ma fa sportellate con i centrali sardi e smista spesso dei cioccolatini per i compagni.

Perotti 6-Gestisce bene il pallone ed é autore di un’azione che potrebbe portare al 3-0 con Dzeko.

Under s.v. 

Coric s.v. 

Ranieri 7- 10 punti nelle ultime 4 gare ed un solo goal incassato. La squadra approccia bene il match e poi lo gestisce nella maniera migliore. Oggi non solo vittoria, compattezza e 0 goal subiti, ma tanta qualità e gioco divertente.

David Birtolo 

Lascia un commento