Timeout Channel

Il Portale dello Sport

ROMA GAS & POWER, UN BUON TEST CON VALMONTONE CHIUDE LA TERZA SETTIMANA DI PRESEASON

Condividi l'articolo


Roma Gas & Power Eurobasket – Virtus Valmontone (12-15; 24-16; 12-18: 25-15)

Roma Gas & Power e Valmontone si aggiudicano due quarti a testa ma soprattutto, al di là del punteggio finale che vede prevalere i biancoblu 73-64, traggono utili indicazioni in vista campionato da un test che chiude per entrambe la terza settimana di preparazione. E’ l’esordio davanti al proprio pubblico per la squadra di Bonora e gli spalti gremiti di Via dell’Arcadia, nonostante il clima di certo non favorevole, lasciano intendere la voglia e la curiosità di tuffarsi nella nuova stagione. Il primo quarto è appannaggio degli ospiti, che approcciano meglio alla partita e creano difficoltà, con una difesa aggressiva ed intensa, ad una Roma Gas & Power alla ricerca della migliore fluidità.

La situazione migliora decisamente col passare dei minuti, anche perchè sale in cattedra Nicolas Stanic con nove punti in fila, alzando il volume della difesa e correndo in contropiede con più spinta e facilità.

Il copione della partita sempre ripetersi pedissequamente anche nel secondo tempo, quando Guarino con tre canestri da tre semiconsecutivi spezza l’equilibrio e consegna il parzialino ai suoi, mentre l’ultimo è in pieno controllo di nuovo della Roma Gas & Power. Righetti (1o punti in 4′) porta tutti a scuola dal post medio e le due schiacciate consecutive (una mancina con fallo ed un halley-oop al volo) sull’asse Deloach – Easley strappano applausi al numeroso pubblico presente sugli spalti, fino al 25-15 finale.

Prossimo test mercoledì 14 col primo assaggio di A2: Righetti e compagni saranno ospiti della Benacquista Latina.

Roma Gas & Power: Easley 18, Deloach 11, Bonessio 7, Stanic 13, Righetti 17, Vangelov 3, Petrucci 4, Malaventura. NE: Bonessio e Cicchetti. All. Bonora, Ass. Di Chiara e Pilot

UFFICIO STAMPA 
Roma Gas & Power Eurobasket 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.