Condividi l'articolo

Cade pesantemente il San Raffaele sul legno felsineo di Bologna , casa del Progresso Femminile Bk. La squadra romana non riesce a produrre  quelle emozioni nervose che coach Amedeo D’Antoni voleva trasmettere alle sue ragazze. Bologna formazione di alto profilo,  riesce in quello che lo staff tecnico gialloblù chiedeva alle sue girls, intensità , difesa e energia, tutto questo non è successo purtroppo e le conseguenze sono quelle del risultato finale alla fine della partita . Trenta punti non testimoniano forse la differenza dei valori , la prima giornata è sempre particolare , il coach gialloblù lavorerà forte in settimana per produrre quella differenza che a ora manca in casa San Raffaele. La gara del Cierrebi ha visto partire in maniera decisa Bologna che mette tanta intensità. Parziale devastante di 23 a 6 al termine della prima frazione che indirizza la gara , verso il Progresso Bk , San Raffaele ci prova ma la differenza nel punteggio è troppo ampia , finisce 87 a 57 registrando l’esordio in serie A di Giulia Borghi. Le parole di coach Amedeo D’Antoni:”Sono assolutamente scontento della prestazione delle ragazze. Se siamo queste avremo problemi con la categoria. Oggi Bologna ci ha sovrastato in quello che mi attendevo dalle mie ragazze. Emozioni nervose che non ci sono state , difesa,  tenuta dell’ 1 c 1 e voglia di buttarsi su ogni pallone.  Abbiamo dimostrato di essere una squadra di serie B di medio livello.  Non salvo nessuno delle singole tutte molto male a parte Nnodi che fino a quando ha usato la testa ha giocato una buona partita, male il reparto esterne non ha dato niente, faccio un plauso a Chicca Pompei il resto stasera tutto da buttare. In settimana lavoreremo anche su questo”.

 

Progresso Bk Femminile Bologna – San Raffaele Basket  87 – 57 (23-6, 44-24, 71-45)

Bologna: D’Alie 17 , Monterumisi , Cordisco 1 , Tassinari 14 , Dell’Aglio 2 , Storer 18, Tava 14, Meroni 10 , Poletti , Corradini 4, Nannucci 7. All. Giroldi.

San Raffaele Basket : Pompei 4, Giorgi 4, Salvagno 2 , Prosperi 4 , Marchetti 6, Russo 6, Gelfusa 8, Nnodi 17, Borghi , Zavagnini , Baliirano 8 , Santucci. All. D’Antoni

UFFICIO STAMPA SAN RAFFAELE BASKET

Lascia un commento