Condividi l'articolo

Pau Lopez 4,5 – Incertezza dopo pochi minuti ,sbaglia spesso con i piedi .Sul primo goal l’ errore è tragicomico. Sul secondo e terzo goal non ha colpe particolari  ma non è pronto per essere il salvatore della patria.

Kumbulla 4,5-  Colpevole e sfortunato in occasione del primo goal si fa beffare da Farias,sul secondo lo stesso Farias lo supera con una facilità irrisoria.

Smalling 4,5 – Irriconoscibile il centrale inglese ,sul primo goal fa rimpallo con Kumbulla e sul goal di Verde fa un errore  nemmeno da dilettante .

Ibanez 6 – Il migliore dei centrali difensivi ,in ripresa rispetto allo shock del derby .Autore di bei lanci in profondità .

Karsdorp 7- Realizza la sua prima rete in campionato con la maglia romanista  .Autore di belle sgroppate fino al momento che stremato esce dal campo .

Veretout 6,5- È nel momento peggiore della sua stagione .Il suo con esperienza lo porta a casa comunque .

Villar 6 – Comanda le operazioni nel primo tempo .Cala alla distanza nella ripresa prima di uscire .Impreciso in alcune giocate .

Spinazzola 7- Non è ancora lo Spina di prima di Bergamo ,ma in questo match regala alla squadra ,lanci per il primo goal ,assist per il goal di Karsdorp dopo una stupenda cavalcata .Infine il 4-3 parte da una sua incursione sulla fascia e cross per Bruno Peres .

Carles Perez 4,5 – Primo tempo non pervenuto ,a parte un’ azione dove dovrebbe calciare . Migliora nella ripresa ma sbaglia goal ed assist facili .

Pellegrini 7,5- Lorenzo non sta bene ,stringe i denti da romanista e capitano si prende responsabilità ed il peso della squadra sulle spalle .Assist per il primo goal di Borja Mayoral. Provedel gli nega la gioia del goal prima di arrivare al minuto 92 assist di Bruno Peres e destro in rete sotto la Sud . Il goal che regala vittoria e terzo posto in classifica .

Borja Mayoral 7,5 – Dopo essersi divorato l’ impossibile con Lo Spezia in Coppa Italia , è lui che deve spingere la Roma  con le assenze contemporanee di Dzeko , Mkhitaryan e Pedro .Sblocca il match nel primo tempo ,autore anche  di altre belle giocate .Nella ripresa realizza il 2-1 dopo una bella azione . Fallisce la rete della tripletta .

Cristante 6- Entra a fare legna per difendere il fortino .

Bruno Peres 6,5- Brunetto è decisivo , è suo l’ assist per il goal partita .

Diawara Sv- Entra lui e succede il finimondo .

MVP Pellegrini 7,5

Fonseca 6,5- Vince una gara all’ ultimo respiro .Forse si poteva togliere prima Carles Perez . Mezzo voto in più per la corsa liberatoria .

Voto per il girone di Andata 7,5,   11 vittorie con le squadre dal   decimo al ventesimo  posto ,ma nessuna vittoria con le grandi e letture che andrebbero migliorate soprattutto con le grandi .3 posto in classifica e 37 punti ,in realtà sul campo 38. Con questa media la Champions è possibile ma chissà se il tecnico portoghese finirà la stagione .Al campo ,alla squadra ed ai Friedkin l’ ardua sentenza .

Lascia un commento