L’attaccante biancoceleste dopo la doppietta che lo lancia nella classifica marcatori: «Ora voglio solo andare avanti e continuare a fare bene»
ROMA – La Lazio vola con il suo bomber. “Cirooo, Cirooo”… il coro della Curva Nord gli ha dato la carica. Immobile ha trovato continuità: «Sono felice – spiega a fine gara – era importante vincere. Venivamo da due pareggi, abbiamo fatto una grande partita ed è stato bello vincere di fronte ai nostri tifosi».
E con i gol di oggi sono 6 reti nelle ultime 4 gare, numeri superiori a quando nel 2014 si laureò capocannoniere della Serie A con 22 reti al Torino: «Ogni campionato è una storia a sé – rivela il partenopeo -, all’epoca ho iniziato a fare gol un po’ più tardi rispetto a quest’anno. Ora voglio solo andare avanti e continuare a fare bene per questo gruppo e per il pubblico. Oggi siamo stati bravi, l’abbiamo preparata bene in poco tempo, complimenti al mister Inzaghi».
E con 8 gol in 10 partite è un derby per la classifica marcatori con il giallorosso Edin Dzeko, che di gol finora ne ha segnati due in più: «No, Penso a segnare per la Lazio – glissa Immobile -, non so quanti ne arriveranno ancora, io vado avanti per la mia strada. La mia sostituzione? Per precauzione, ero un po’ affaticato e domenica c’è un’altra partita».