Condividi l'articolo
La Dinamo batte in casa il Partizan (99-85) e si assicura il passaggio del turno come migliore quinta. Gli irpini piegano la Juventus Utena e si risparmiano i play off

SASSARI – La Dinamo Sassari ai sedicesimi di Champions League. Al PalaSerradimigni, nell’ultima giornata del girone E, il Banco di Sardegna non fallisce la sfida da dentro o fuori e supera il Partizan per 99-85. Stipcevic (23 punti) e Bell (20 punti) trascinano il quintetto di coach Pasquini che così chiude al quinto posto la prima fase con un bilancio di 7 vittorie e 7 ko, strappando il biglietto per il prossimo turno. La Dinamo, infatti, riesce a entrare fra le quattro migliori quinte e potrà giocare la seconda fase del torneo in programma fra il 7 e 8 febbraio e fra il 21 e 22 dello stesso mese. I sardi hanno tirato con un impressionante 53% dalla distanza (16/30), precludendo ai serbi – che hanno avuto 17 punti da Bircevic – ogni possibilità di vittoria.

Decima vittoria in 14 partite e qualificazione diretta agli ottavi invece per Avellino come una delle tre migliori seconde. La squadra irpina non sbaglia e al PalaDelMauro batte 74-64 la Juventus Utena passando direttamente alla seconda fase e risparmiandosi le fatiche dei play-off. Trascinata da Fesenko (26 punti e 12 rimbalzi) e Leunen (19+11) senza dimenticare Randolph e Ragland, a referto con 17 punti a testa, Avellino affonda i lituani blindando il secondo posto nel girone D. La formazione irpina tornerà in campo dunque per gli ottavi, con andata fra il 28 febbraio e l’1 marzo e ritorno fra il 7 e 8 marzo.

Lascia un commento