Condividi l'articolo

Al Dall’Ara vince il Bologna: decide Mounier. Quarta sconfitta consecutiva per i ciociari

Due traverse, un buon possesso di palla e un secondo tempo da padroni assoluti: tutto ciò non basta al Frosinone che perde a Bologna e resta a zero punti. La squadra giallazzurra viene punita dalla solita disattenzione in difesa e da un po’ di sfortuna in avanti.

Tutto confermato per i canarini con Longo e Dionisi davanti, novità per il Bologna con Rossettini al posto di Gastaldello in difesa. Al quarto d’ora primo acuto rossoblu con Destro che su cross di Brienza tira al volo, ma debolmente. Il possesso di palla è canarino, ma sterile, il Frosinone non crea problemi al Bologna che allora la sblocca al 27′ con Mounier. La difesa canarina si fa cogliere impreparata su un cambio di gioco dalla destra che premia il francese, stop, sinistro ad incrociare e Leali è battuto.

Il Frosinone sfiora il pari alla mezz’ora, batti e ribatti in area e Longo, a porta vuota, non riesce a spingere il pallone in rete. Al 36’ancora Bologna, Blanchard salva di testa su tiro di Brienza. Al 43′ Diakité colpisce di testa su corner di Pavlovic, palla alta di un soffio. La fine del primo tempo arriva senza recupero.

La ripresa inizia senza cambi, ma con il Bologna che rischia subito di raddoppiare: Brienza dopo un’azione insistita tira fuori. Al 53′ Stellone si gioca la carta Ciofani al posto di Longo infortunato, la partita cambia. L’attaccante si fa subito vedere al 56′ con un colpo di testa che Mirante blocca. Al 60′ dentro anche Soddimo. La partita si fa nervosa, quattro ammonizioni in pochi minuti e gioco spezzettato. Al 68′ ancora Ciofani che si libera in area di Masina e prova la botta, ma Oikonomou chiude. Al 77′ cross di Rosi, Ciofani incorna e colpisce la traversa: ora è assedio. Dopo un minuto Blanchard spara alto da buona posizione. Stellone prova il tutto per tutto ed inserisce Verde. All’82’ proprio lui entra in area, si libera di Masina e tira in porta, ma Mirante dice no. All’88’ seconda traversa per il Frosinone, con un tiro cross di Rosi. Al 92′ ancora Ciofani, ancora di testa su assist di Verde, ma nulla da fare. La gara termina con il Frosinone in avanti, ma con zero punti.

Amaro Stellone: «Meritavamo di più, dispiace perdere quando giochi così, ma dobbiamo essere più determinati sotto porta».

Lascia un commento