Condividi l'articolo
Prima amichevole internazionale il 29 luglio, poi la seconda fase della preparazione che si terrà in Austria. Il 5 agosto, infine, l’ultimo test, in Spagna contro il Malaga, prima dell’appuntamento più importante dell’estate, la Supercoppa italiana contro la Juventus

ROMA – E’ ripartita oggi, ufficialmente, la nuova stagione della Lazio. Domani i calciatori biancocelesti si raduneranno nel centro sportivo di Formello, mentre già questa mattina hanno iniziato a sostenere le visite mediche di rito, divisi in quattro gruppi fino a giovedì. L’8 luglio, sabato, ce ne sarà un altro riservato ai primi rientri dei nazionali e intanto il resto della squadra partirà alla volta di Auronzo di Cadore, provincia di Belluno.

Ormai si tratta di una tappa fissa per la Lazio, che da dieci anni inizia la sua stagione all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo. Sarà aggregato al gruppo anche il 20enne brasiliano Luiz Felipe, difensore centrale acquistato l’anno scorso dall’Ituano e mandato in prestito alla Salernitana. Ora avrà un’occasione agli ordini di Simone Inzaghi: “Presto – racconta emozionata sua mamma Patricia – sarà a disposizione della Lazio. È una benedizione per noi e la realizzazione di un sogno per lui”. La squadra resterà nel Cadore fino al 22 luglio, giorno dell’amichevole con la neopromossa Spal, ultimo dei quattro test in programma (tutti alle ore 17) sulle Dolomiti: prima ci sarà la solita sfida con l’Auronzo, a seguire quelle con la Rappresentativa del Cadore e la Triestina (rispettivamente 12, 16 e 19 luglio).

Una volta concluso il ritiro, la Lazio tornerà a Roma per qualche giorno, dove ritroverà anche Danilo Cataldi, il centrocampista fino a pochi giorni fa impegnato nella spedizione azzurra agli Europei Under 21: il giovane romano si è sposato sabato a Bracciano con la sua Elisa e insieme hanno deciso di destinare l’intero ricavato della lista di nozze a Flavio e Francesco, gemellini affetti da una rara malattia neurodegenerativa, e a Chiara Insidioso, ragazza (tifosa della Lazio) massacrata e ridotta in stato vegetativo dall’ex compagno.

Dopo qualche giorno di allenamento a Formello, la Biancoceleste giocherà la sua prima amichevole internazionale (da definire l’avversario) il 29 luglio, prima di partire per la seconda fase della preparazione che si terrà in Austria. Il 5 agosto, infine, l’ultimo test, in Spagna contro il Malaga, prima dell’appuntamento più importante dell’estate, la Supercoppa italiana contro la Juventus in programma all’Olimpico una settimana più tardi, il 13. Per l’attesa sfida (l’ennesima finale con i bianconeri, finora sempre vincenti negli ultimi confronti), Simone Inzaghi conta di avere a disposizione una rosa molto vicina a quella definitiva, per questo spera che le situazioni legate a Keita, Biglia e de Vrij siano risolte – in un senso o nell’altro- in tempi brevi.

Da parte del difensore olandese continuano ad arrivare segnali negativi in ottica di un potenziale rinnovo (Atletico Madrid e Juventus seguono la vicenda con molto interesse), ecco perché la società biancoceleste sta cercando varie soluzioni per ottenere il massimo dalla sua eventuale cessione. Negli ultimi giorni è stato a Roma il ds del Marsiglia, Zubizarreta, e ha chiesto informazioni sul difensore, molto gradito al tecnico Rudi Garcia.

Lascia un commento