Con l’arrivo di dicembre arriva anche il girone di ritorno della Serie B Interregionale. La stagione della Stella#EBK entra sempre più nel vivo e in occasione della dodicesima giornata di campionato all’EBK Arena arriva il Nuovo Basket Aquilano: palla a due domani alle ore 18:00, diretta sul nostro canale YouTube.
I ragazzi di coach Finelli vogliono riscattarsi dopo la gara d’andata: l’esordio in campionato, purtroppo, non fu dei migliori con la sconfitta al PalaAngeli decisa solamente dopo il primo tempo supplementare (76-70). Il passo falso di fine settembre è stato cruciale dal punto di vista mentale e tattico per far comprendere ai nostri giovani atleti le sfide e i pericoli di questo campionato: nonostante l’assenza di Alessandro Forconi e Valentin Curbelo, la Stella#EBK dimostrò comunque sia tutti i suoi valori con una partita di livello. Mattatore dell’incontro fu Leandro Ivan Cecchi grazie ai suoi 27 punti, non bastò la grandissima prestazione di Manuel Diomede (24 punti) per evitare il ko.
Adesso le due squadre, divise da sei punti in classifica, arrivano da un periodo leggermente in flessione con due sconfitte nell’ultime tre gare e vogliono a tutti i costi rimettersi in careggiata. Si prospetta un match equilibrato e intenso: coach Barilla si affiderà ad Alessandro Vigori e Francesco Di Paolo (144 e 134 punti stagionali) per cercare di espugnare l’EBK Arena; mentre Tommaso Pillastrini e Santiago Quarone proveranno a guidare i propri compagni verso l’ottavo successo in campionato.
Coach Finelli: “Domani iniziamo il girone di ritorno con un’importantissima sfida intera contro L’Aquila, una squadra giovane, atletica e ben allenata. Nella gara d’andata abbiamo perso solo dopo un tempo supplementare dopo una partita gagliarda. Noi vogliamo continuare il nostro percorso di crescita facendo una gara intensa e sfacciata”.
