Le parole del tecnico biancoceleste nella conferenza post partita
EMPOLI – Dopo il triplice fischio di Orsato, mister Simone Inzaghi ha preso la parola in conferenza stampa per commentare Empoli-Lazio e rispondere alle domande dei cronisti presenti:
Salva solo il risultato oggi?
“Sì, e il fatto che si sia trattato del secondo 1-0 dell’anno. La scorsa stagione vincevamo le partite segnando di più, ma subivamo troppe reti. Dobbiamo essere più bravi ad aggiustare la mira e continuare questa striscia di vittorie anche in Europa League”.
La prova di Immobile?
“Fa notizia quando non segna per tre gare di fila. E’ in crescita, sta lavorando molto e sono sicuro che tornerà presto a fare gol”.
Cosa non è andato nella prima frazione?
“Abbiamo concesso parecchio palleggio all’Empoli e questo ci ha creato dei problemi. Avremmo dovuto concretizzare prima le occasioni create”.
Quanti sono i meriti dell’Empoli?
“Probabilmente i nostri avversari avrebbero meritato di più. Noi però siamo stati bravi a gestire il risultato. Certo, avremmo dovuto raddoppiare e se avessimo preso il gol alla fine non sarei così contento”.
Cosa non va nell’intesa tra Immobile e Luis Alberto?
“Entrambi hanno avuto dei problemi fisici importanti nel finale della scorsa stagione. Però vedo che stanno già recuperando, così come Milinkovic e altri”.
Come valuta l’atteggiamento di oggi?
“Abbiamo approcciato bene alla gara, ma l’Empoli non è facile da affrontare. In molti faticheranno contro di lei”.