Condividi l'articolo
Il 4-1 sulla Spal fa felice l’allenatore biancoceleste: “Bella partita contro una buona squadra, siamo stati bravi a sbloccarla e a non disunirci dopo il loro pareggio immediato”

ROMA – Simone Inzaghi può tornare a sorridere, la sua Lazio ha ripreso la marcia. Il 4-1 alla Spal permette ai biancocelesti di consolidare il quarto posto – aspettando il Milan – e di dimenticare il ko con l’Inter.

“Abbiamo fatto una bella partita contro una buona squadra, siamo stati bravi a sbloccarla e a non disunirci dopo il pareggio. Prima dell’Inter venivamo da tre vittorie di fila, sappiamo che oggi dovevamo riscattarci e l’abbiamo preparata molto bene in settimana. Ho la fortuna di avere quattro attaccanti più il giovane Rossi, di volta in volta devo scegliere: Caicedo e Immobile sono stati bravi, Correa è stato sfortunato al tiro, di volta in volta deciderò la coppia che ritengo migliore. Non dimentichiamo che siamo al quarto posto, dopo una sconfitta come quella con l’Inter è giusto analizzare cosa non ha funzionato, i ragazzi hanno reagito nel migliore dei modi. Abbiamo vinto 7 partite su 11, in Europa League siamo secondi in un girone difficile. Alleno un grande gruppo che in tre anni mi ha dato tanto e continuerà a farlo”.

Una battuta su Milinkovic-Savic: “Mi aspetto quantità e qualità da Sergej, per i gol abbiamo gli attaccanti. Lo scorso anno ha fatto 13-14 gol e sono tanti per una mezz’ala. Sta giocando meglio di partita in partita, oggi ho inserito Berisha a 20′ dalla fine che è un elemento importante per noi”.

 

Lascia un commento