
Una vittoria in un derby molto sentito e una sconfitta in trasferta per gli italiani a stelle e strisce
ROMA – Una vittoria in un derby molto sentito e una sconfitta in trasferta. Questo il bilancio per le squadre dei due italiani in campo nell’ultimo turno Nba. Vincono i Clippers di Danilo Gallinari, perdono gli Spurs di Marco Belinelli.
Si comincia dal “Gallo” che, insieme ai suoi compagni, si gode il successo nella stracittadina di Los Angeles contro i Lakers, privi di sua maestà LeBron James, costretto a una serata da spettatore. I Clippers si impongono allo Staples Center per 118-107 e tra i protagonisti c’è anche il cestista di Sant’Angelo Lodigiano che mette a referto 19 punti, 10 rimbalzi e 3 assist. Un’ottima prestazione che ha il suo peso nel risultato finale, anche se il vero trascinatore è Lou Williams che si prende la scena con 36 punti, 7 rimbalzi e 3 assist. In doppia cifra anche Harrell con 12 punti, ma pesano anche i 9 punti e 10 rimbalzi di Harris. Dall’altra parte, senza il “Prescelto”, provano a fare la differenza Kouzma, Ball e Ingram che di punti ne fanno rispettivamente 24, 19 e 17. Superano quota 10 anche Caldwell-Pope (14) e Hart (12).
Tornano a casa con una sconfitta, invece, gli Spurs di Marco Belinelli. Denver s’impone 102-99 in un match tirato in cui è Jamal Murray a brillare con i suoi 31 punti, 6 rimbalzi e 3 assist. Determinante anche il contributo del solito Nikola Jokic che sfiora la tripla doppia facendo registrare al suo attivo 21 punti, 9 rimbalzi e altrettanti assist. Ne fa 21 anche Beasley. San Antonio se la gioca fino all’ultimo, ma non bastano i 24 punti di LaMarcus Aldridge, i 15 di DeRozan, i 13 di Forbes e i 10 di White per evitare il ko. Ne fa 9 il “Beli”, per lui anche 3 rimbalzi e 2 assist in 18 minuti.