Condividi l'articolo
Primo rinforzo sotto canestro per la società giallonera

E’ il quarto volto nuovo della Integris Elite Basket Roma, oltre ad essere la prima nuova “lunga” che il ds Laura Ortu mette a disposizione di coach Maurizio Barberini per il prossimo campionato di serie B. Classe 2000, ala/centro di 1.82, giuliana di Muggia, Martina Gatti arriva nella Capitale dalla Free Basketball Scafati, dove l’anno scorso ha disputato la serie B campana.

La sua carriera è cominciata nella società “di casa”, la Pallacanestro Interclub, con la quale è stata campionessa nazionale 3×3 nel Join The Game nel 2014 e ha vinto lo scudetto U15 nel 2015. Nella stagione successiva il prestito all’EMT OMA Trieste, con la cui maglia ha affrontato i campionati U18 e serie B, prima del primo trasferimento fuori regione, a Viterbo, dove con le Ants ha “assaggiato” quella serie B laziale che la aspetta nella prossima stagione. Nello scorso anno per ben due volte ha affrontato Elite da avversaria (in amichevole al Pala Colle La Salle a settembre e alla finale nazionale under 20 di Battipaglia a maggio) uscendo entrambe le volte sconfitta. Ma stavolta sarà dalla parte giusta della barricata.

“Innanzitutto ringrazio Laura Ortu e tutta la società per avermi dato la possibilità di far parte di questo progetto. Per me – dice Martina nelle sue prime parole da giocatrice di Elite – sarà un’altra nuova esperienza lontana da casa e mi aspetto una stagione molto positiva,ricca di soddisfazioni e di duro lavoro, in cui cercheremo il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società. Personalmente m’impegnerò a dare il mio contributo alla squadra e a migliorarmi ancora a livello tecnico”.

Ufficio Stampa Elite Basket Roma

Lascia un commento