Pau Lopez – Può poco nulla sul goal di de Vrij.Si fa spiazzare da Lukaku sul rigore ,lo spagnolo dimostra di non essere un pararigori.Per il resto ordinaria amministrazione.
Mancini 6,5- Pronti ,via e si mangia di testa un goal a porta vuota .Attento in difesa e propositivo in attacco .
Ibanez 7- Esce nel finale per un dolore all’ adduttore ,solo a questo si arrende il possente difensore brasiliano .Dalle sue parti non si passa ,Sanchez ,Lautaro e Lukaku ne sanno qualcosa .Giocatore dominante fisicamente e guida bene da centrale,anche tecnicamente si segnalano miglioramenti significativi in fase di costruzione e palleggio .
Kolarov 5,5- La prestazione del serbo sarebbe sufficiente ,un solo errore in occasione del goal di De Vrij. Attua bene il fuorigioco con i compagni ,imposta ma soprattutto si occupa di difendere .Tranne alcune amnesie come in occasione del corner ,dimostra che può giocare da centrale pur perdendo logicamente la sua spinta offensiva .
Bruno Peres 6,5 – Bruno continua a stupire o forse no,gioca a tutta fascia per proteggere Mancini dietro e attacca la difesa nerazzurra con cross e percussioni di qualità .
Veretout 7- Il trottolino francese controlla e domina la sua fetta di campo ,con autorità e personalità .Prova un paio di volte ad incunearsi in area dopo un dai e vai . Quantità e qualità insieme sono il suo motto .
Diawara 6,5 – Inizia timido ,per poi con il passare dei minuti salire in cattedra ,recuperando ed intercettando tanti palloni e facendo ripartire l’ azione romanista con linearità .
Spinazzola 5 – Una prestazione più vicina al 7 che al 6 ,viene inopinatamente rovinata ,dal clamoroso errore nel finale che causa il rigore .Spina era stato quasi perfetto fino ad allora ,affondi importanti sulla sinistra e propiziato il pareggio giallorosso ,aiutato da De Vrij .Insomma sembrava una bellissima favola ed una bellissima rivincita nei confronti dell’ Inter dopo la querelle di mercato di gennaio ed invece si è tramutato tutto in un incubo .
Pellegrini 5 – Non entra mai in partita ,sbaglia troppi passaggi e troppi controlli .Abbiamo troppa stima di lui per pensare che sia il vero Pellegrini .Si riprenderà .
Mkhitaryan 7,5- L’armeno fa rimediare un giallo a Barella che poi meriterebbe il rosso per una brutta entrata su Veretout .Entra nel goal di Spinazzola ,realizza con bravura ,caparbietà e fortuna la rete del 2-1 sfruttando una maxi carambola ,ma ha il merito di cambiare passò nelle azioni dei goal e non solo .I nerazzurri non sanno come fermarlo .Se Miki sta bene ,questo è il vero campione armeno .9 goal in campionato oltre ad assist ed immensa qualità .
Dzeko 6,5 – Fa a sportellate con i potenti difensori interisti ,fa salire la squadra ed avrebbe anche la palla del 2-1 e Miki lo precede ,lui da gran giocatore ritrae il piede per non colpire il compagno di squadra .
Cristante 6 – Copre bene nel finale di partita Smalling 6 – Rivede il campo dopo un paio di settimane di essenza ,subentrando a Ibanez .
Perotti Sv- Entra nel momento di spinta dell’ Inter
Carles Perez – Un paio di spunti ,tra cui quello che potrebbe portare al 3-2 .
MVP Mkhitaryan 7,5
Fonseca 6,5 – La squadra va sotto al primo tiro in porta . Ottavo svantaggio nelle ultime 10 gare ,riprende il match e supera l’ Inter con qualità ed idee prima del regalo di Spinazzola .La quadratura pare essere stata trovata tatticamente.Curiosita’ per le prossime partite ,nel voler vedere insieme sia Smalling che Ibanez e davanti dietro a Dzeko sia Zaniolo che Mkhitaryan .Chissà se sarà possibile ,ma questa Roma con i rientri importanti e con la giusta quadratura può dire la sua per il finale di stagione e prepararsi al meglio per la prossima .

