Condividi l'articolo

Pau Lopez 6 –  Ordinaria amministrazione in porta e buone trame con i piedi .

Mancini  7,5 – Terzo tempo da applausi su corner di Pellegrini ,svetta sovrastando su Masiello ed insaccando dove Marchetti non può nulla. Trascina la squadra in difesa ed in attacco .Non si fa mancare nemmeno la solita ammonizione.

Smalling 7 – Gara dominata su Destro , quando può esce palla al piede ,quando deve spazzare lo fa e di testa le prende tutte lui .

Cristante 6,5 – Gli mancava pure di giocare centrale di sinistra ,dopo due incertezze iniziali interpreta bene il ruolo sia in maniera difensiva che propositiva .Nel finale con l’ entrata di Fazio viene spostato a centrocampo e nel recupero prova l’ ebbrezza di una conclusione.

Karsdorp 6,5 -La locomotiva olandese per poco non sfoggia l’ assist numero 6 del campionato.Un fuorigioco millimetrico di Pedro glielo nega ,per il resto svolge tutto con ordine ,ardore e discreta qualità .

Diawara 6,5 – Non così brillante come al Franchi ,ma ordine ,equilibrio tattico  e buona autostima rendono la sua prestazione assolutamente positiva .

Pellegrini 7 – Corner vincente per Mancini ,ma oltre all’ assist  gara di sostanza e qualità .Nel finale si alza da trequartista e gestisce al meglio la palla nel recupero.

Bruno Peres 6- Si nota poco o nulla in attacco ,controlla la sua zona e quella di Cristante senza troppi affanni dopo alcuni errori iniziali .

Pedro 6,5-  Nella sua prima da titolare in campionato nel 2021, alza il livello delle sue prestazioni impreziosendole con alcune giocate di classe .Scalda i guantoni di Marchetti nel primo tempo ed il Var annulla il tap in di Mayoral dopo il suo palo di tacco per fuorigioco millimetrico dell’ ex Barca .

El Shaarawy 6 – Sufficienza di stima per il Faraone .C’ è da lavorare e da migliorare e lui è il primo a saperlo . Potrebbe essere utile anche da falso nueve in questa Roma senza Dzeko e con un Mayoral sfiduciato .

Borja Mayoral 5  – Nell’ unica occasione fa goal con il tap in ma guardalinee con la certifica del Var annullano.Si nota poco i nulla e non fa mai salire la squadra perdendo i duelli con i centrali genoani .Lo stop forzato di Dzeko , paradossalmente non lo sta aiutando .

Villar 6,5 –  Gestisce con qualità ed alcune volte con troppa tranquillità le operazioni .Nel finale coglie un palo da fuori .

Mkhitaryan 6,5 – 35 minuti ,includendo il recupero ,di corsa ,scatti ed allunghi .Gli è mancata solo la zampata .

Carles Perez Sv

Fazio Sv

Spinazzola Sv

MVP Mancini 7,5

Fonseca 6,5 – A sorpresa schiera Cristante a sinistra e Smalling al centro .La squadra è meno bella e fluida rispetto al solito .Giusti tutti i cambi e gli spostamenti in avanti di Cristante ,Pellegrini  e Mkhitaryan con l’ entrata di Fazio per Mayoral . La Roma rimane aggrappata in zona Cl  e giovedì il match di andata contro il suo passato ,i temibili,umorali e camaleontici ucraini dello Shakhtar.

Lascia un commento