Marchetti 6: Incolpevole sui due gol subiti.
Basta 5.5: Soffre gli attacchi del Sassuolo, arriva in ritardo su Missiroli in occasione del 2-0.
Mauricio 5:Anche oggi dimostra di essere in grande difficoltà senza De Vrji al fianco.
Gentiletti 5: Tanti appoggi sbagliati, la brutta copia del giocatore ammirato lo scorso anno.
Lulic 5: Molto ingenuo nell’episodio del rigore seppur il contatto è molto dubbio. Nel corso della partita va spesso in affanno sulle giocate di Berardi.
Onazi 4: Completamente fuori partita, alterna errori grossolani a giocate banali. Ennesima prova sottotono. Probabilmente non è la Lazio la sua dimensione. Sarebbe ora che società e allenatore lo capiscano.
Dal 45′ Keita 6.5: Il migliore della Lazio. Ancora una volta si rivela determinante a partita in corso. Fa di tutto per cambiare la storia della partita ed è sua l’azione personale che accorcia le distanze. Merita più spazio.
Cataldi 5: Doveva non far rimpiangere Biglia ma non ci è riuscito. Quando deve prendere per mano la squadra fallisce sempre. Serve più personalità. Ingiusta l’espulsione sul finale.
F.Anderson 5: Se non fosse stato per il gol l’insufficienza sarebbe stata ancora più pesante. Spento e assente durante tutta la partita. Oggi c’era Braida in tribuna ad osservarlo: Non ci ha fatto una gran figura.
Milinkovic Savic 6: Fa a spallate e si dà un gran da fare ma brancola nel deserto. Il resto della squadra non lo segue.
Candreva 5.5: Non riesce ad incidere ma la buona volontà non manca mai. Mette in area una buona dose di palloni ma mai si son rivelati utili. Sfiora il gol con unaa bordata da fuori nella prima frazione di gioco. Dal 76′ Kishna S.V.
Klose 5:Alla prima presenza stagionale dopo l’infortunio subito nella sciagurata trasferta di Leverkusen non lascia il segno. Probabilmente ancora in ritardo di condizione. Dal 65′ Matri S.V
Pioli 5.5: Dice che le assenze non contano ma in cuor suo sa che la Lazio prescinde da certi elementi. Piuttosto discutibile la scelta di puntare ancora una volta su Onazi. Se ne accorge dopo 45 minuti e lo sostituisce. Ma ormai è troppo tardi.