
Rui Patricio 6 – Alcune volte lo centrano i turchi ,in altre è attento. Incolpevole sul goal di Cornelius.
Karsdorp 6 – Il goal non è il suo mestiere e si vede nel primo tempo ,sbaglia parecchi cross oltretutto ,nella ripresa migliora ed è attento in fase difensiva .
Mancini 6 – È il leader difensivo e lo diventerà anche in azzurro .Cornelius è straordinario di testa ma lui praticamente non salta .Bravo in occasione del goal partita ad anticipare tutti e colpire il palo .
Ibanez 7 – Quest’ anno non parte titolare e si parla anche di una possibile cessione. Gioca senza fronzoli anticipando ogni calciatore avversario e spesso mettendo una toppa per i buchi di Vina.
Vina 5,5 – Inizia bene ,poi si perde con il passare dei minuti ,sia in fase offensiva e soprattutto in quella difensiva .Non tiene Bruno Peres in occasione del goal e poco dopo innesca un’ azione turca .
Veretout 5,5 – Non è al massimo della condizione , soffre soprattutto in fase difensiva e non è sempre preciso in fase di palleggio .
Cristante 6 – Ha iniziato più tardi la preparazione causa Europei vinti, soffre ma ne esce con esperienza .Senza particolari sbavature e senza squilli .Ora si può dare questo.
Zaniolo 6 – Ci vorrà tempo per tornare al meglio, 11 mesi dopo l’ ultima gara ufficiale ,grande impegno e qualche strappo .Il resto arriverà .
Pellegrini 6,5 – Gara anonima per ampi tratti .Troppi errori banali e giocate fuori luogo come un colpo di tacco .Bravo ad inserirsi in area ed a realizzare il primo goal ufficiale stagionale.
Mkhitaryan 7 – L’ armeno ,dopo alcune gare incolore nel precampionato ,torna su uno standard del suo livello .Viene fermato dall’ arbitro ,che fischia un fallo di mano prima della sua fucilata vincente .Assist con il contagiri per Pellegrini .
Shomurodov 7 – La maggior parte dei tifosi romanisti non sapeva nemmeno della sua esistenza fino a poche settimane fa .Scherzi a parte l’Eldor uzbeko ,gioca ed interagisce con i compagni ,fino all’ azione del goal non ha palloni utili da buttare dentro .Sembra che oggi il suo goal non debba arrivare ,proprio nella Turchia asiatica lui che è asiatico .Il goal arriva con un tap in da vero centravanti .I romanisti lo hanno battezzato Shomurogoal ,grazie ai suoi goal Eldor farà raggiungere l’ Eldorado ai romanisti.
Carles Perez Sv
Borja Mayoral Sv
Kumbulla Sv
Reynolds Sv
MVP Shomurodov 7
Mourinho 6 – Vince la prima nella vecchia Trebisonda,scendendo in campo con la squadra con scudo ed
elmetto.Bisogna lavorare tanto e migliorare parecchio,lui lo sa e chiede uno sforzo supplementare alla società sul mercato .Nel finale blinda il risultato con cambi difensivi e protettivi.Alla sua maniera