Condividi l'articolo

Rotto il ghiaccio con la vittoria esterna di giovedì sul Trabzonspor (2-1) in Conference League, la Roma di Josè Mourinho è pronta a al debutto in campionato. Domani sera (ore 20.45) la serie A 2021/22 dei giallorossi inizierà all’Olimpico contro la Fiorentina. Secondo le indicazioni fornite dalla seduta di rifinitura, lo Special One rispetto alla trasferta in terra turca dovrebbe cambiare un paio di pedine. Uniche varianti rispetto al Senol Gunes Stadium, Kumbulla anziché Ibanez in difesa e Diawara per Cristante a centrocampo. Pertanto in un 4-2-3-1 davanti a Rui Patricio, spazio a Karsdorp esterno basso di destra, Vina sulla fascia opposta, Mancini-Kumbulla in mezzo. Poi Diawara e Veretout davanti alla difesa, Pellegrini sulla trequarti affiancato da Zaniolo e Mkhitaryan, Shomurodov riferimento centrale in attacco. Meritata conferma quella di Shomugol dopo il convincente esordio con gol nella terza competizione continentale. Tammy Abrham, l’attaccante arrivato dal Chelsea, inizierà dalla panchina. Indisponibili Spinazzola e Smalling, infortunati. Vincenzo Italiano, neo allenatore della Viola, non avrà Amrabat che è alle prese con problemi fisici. Le uniche certezze dell’ex mister dello Spezia riguardano Milenkovic in difesa, Pulgar a centrocampo, oltre a Vlahovic e N. Gonzalez in attacco. Per il resto, ballottaggio Igor-Quarta dietro mentre Bonaventura, Castrovilli e Maleh lotteranno in tre per due posti da titolare. Quindi 4-3-3 con Dragowski tra i pali, Venuti e Biraghi terzini, Milenkovic e Igor difensori centrali, Pulgar in regia, Bonaventura e Castrovilli ai fianchi del cileno, Callejon e N. Gonzalez a fare tridente con Vlahovic. 

FORMAZIONI PROBABILI

(Aggiornamento 22.8.2021 ore 15.43)

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Vina; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, N. Gonzalez.

Lascia un commento