Condividi l'articolo

Rui Patricio 6 – Ordinaria amministrazione o poco più.

Ibanez 6 – Da terzino destro, sconta qualche difficoltà in avvio. Poi però con il passare dei minuti cresce, portandosi a casa come souvenir della trasferta una sufficienza piena.

Smalling 6.5 – Alcune comprensibili amnesie in avvio, ha bisogno ancora di tempo per recuperare il gap di condizione. Suo il gol del raddoppio giallorosso.

Kumbulla 6 – Il nazionale albanese si fa trovare (quasi) sempre pronto e sbaglia pochissimo. In crescita.

Calafiori 6 – Stesso dicasi per il terzino sinistro che, superati i problemi fisici della passata stagione, è ormai elemento su cui lo Special One può contare a tutti gli effetti.

Darboe 6.5 – All’esordio dal 1′ nell’èra Mou, il giovanotto gambiano lanciato lo scorso anno da Fonseca fa molto e lo fa anche bene. Suo l’assist dell’1-0 al Faraone.

Cristante 6 – Certamente non si è rivelata una delle sue prove migliori. Alti e bassi.

Carles Perez 6 – Non brilla né sfigura ma anche lontano dal top Zaniolo è un altra cosa. Si fa notare solo per una conclusione nella ripresa, bloccata da Matsapura. Sei di stima e di incoraggiamento.

Pellegrini 6 – Assente per squalifica contro la Lazio, il capitano si rende nel complesso protagonista di buone giocate pur non iscrivendo il proprio nome sul tabellino.

El Shaarawy 7 – “E segna sempre lui”, cantavano i tifosi della Milano nerazzurra ad un loro idolo dai natali bergamaschi. Ebbene anche Stefanino ci sta prendendo gusto a lasciare il segno sulla partita. Autentica spina nel fianco della difesa ucraina. 

Shomurodov 6.5 – All’uzbeko manca solo il gol. Corre, suda, si impegna, gioca per la squadra. E gli capita sui piedi una grossa occasione, ma il portiere non si lascia sorprendere.

All. Mourinho 7 – Rischia cambiando sette/undicesimi della Roma di campionato, ma non sbaglia. Ottima l’intuizione di affidarsi a Darboe.

(dal 17’st) Zaniolo 6 – In progresso. Carica a gran voce compagni e tifosi.

(dal 17’st) Abrham 6.5 – A pochi minuti dal suo ingresso in campo a rilevare Shomurodov mette a segno il 3-0. Acquisto pesante non solo dal punto di vista economico, ma anche e soprattutto del rendimento. 

(dal 25’st) Diawara sv – Per Darboe.

(dal 32’st) Villar sv – Dà il cambio a Pellegrini.

(dal 32’st) Mayoral sv  – Scampoli di gara in sostituzione di ElSha.

MVP: El Shaarawy 7.

Lascia un commento