Condividi l'articolo

Matri.esultanza.Lazio.Rosenborg.2015.2016.356x237BERISHA A LAZIO STYLE RADIO

Una grande partita. 3-1 finale, ma poteva essere 3-2…

“Sono contento della vittoria, eravamo in dieci e in difficoltà. Tutti i ragazzi hanno fatto benissimo e non è facile giocare senza un giocatore. Contento di aver parato il rigore nel finale e di non aver subito un altro gol. Andiamo avanti così”

Ora è importante continuare a vincere…

“Sto già pensando al Torino, sono concentrato e devo prepararmi per quella partita. Per questi punti che abbiamo fatto siamo felici, ma dobbiamo continuare così”

All’Olimpico avete una marcia in più?

“Abbiamo tanti giocatori che vogliono far bene e hanno fame. Davanti ai nostri tifosi e al nostro stadio è più facile. Anche fuori casa però abbiamo fatto due-tre partite molto bene. Dopo la gara con il Napoli abbiamo cambiato e anche col Sassuolo siamo stati bravi. E’ mancata un po’ di fortuna, dobbiamo crescere di più e migliorare partita dopo partita”

MATRI A LAZIO STYLE RADIO

Primo gol europeo con la lazio. Che emozione?

“Sono contento di vittoria, primo posto e gol. Dopo questo passo importante abbiamo tempo per preparare la partita di domenica”

Ti è piaciuto lo spirito della Lazio?

“L’espulsione ci ha spinto ad aiutare di più la squadra, ma è un atteggiamento che dobbiamo avere sempre. Se siamo uniti e compatti siamo difficili da battere, dobbiamo giocare sempre così”

L’Olimpico è un fattore?

“Sì è un bel fortino, è una squadra forte che gioca bene a calcio e fa risultati. Sarà una partita difficile, abbiamo bisogno dei tifosi, speriamo ci sia più gente di stasera”

Un appello ai tifosi?

“Non è un appello è che ci fa davvero tanto piacere. Noi abbiamo voglia di averli qui, è un’arma in più”

MATRI A SKY SPORT

Questa può essere una partita decisiva?

“E’ un bel passo in avanti. Non so cosa abbia fatto il dnipro, ma noi guardiamo la nostra classifica.”

Come ti stai trovando? Vuoi più spazio?

“Mi sto trovndo benissimo, la squadra gioca bene. Ho avuto un problemino al flessore ma adesso sto bene. Ci saranno tante partite, tra Europa League, campionato e Coppa Italia, quindi avrò il mio spazio”

Che segnale mandate dopo aver vinto questa gara in inferiorità numerica?

“E’ una bella prova di maturità, già non era facile undici contro undici, poi dopo 10′ eravamo in dieci. Siamo stati bravi a vincerla e gestirla nel migliore dei modi. Forse alla fine dovevamo essere più bravi per evitare il rigore, dobbiamo abituarci a non prendere gol.”

Perchè in trasferta non ottenete gli stessi risultati che fate in casa?

“Non ci sono perchè, è una casualità. Dobbiamo lavorare per prendere i punti fuori casa”

MAURI IN MIXED ZONE

Partita eroica…
“Abbiamo voluto vincere a tutti i costi, nonostante tutta la partita giocata in 10. Siamo contenti perché abbiamo giocato da squadra, abbiamo voluto la vittoria e abbiamo corso parecchio e alla fine abbiamo tenuto”.

Dopo 5 minuti in 10, ma avete avuto sempre la partita in pugno:
“Ci siamo subito adattati, non era facile. Antonio e Felipe e Matri sono stati bravi. Con l’uomo in meno abbiamo aspettato e ripartivamo. In contropiede siamo molto forti, perché con le qualità di Felipe e di Antonio li abbiamo messi in difficoltà”.

Come ti trovi da regista?
“Mi trovo bene e mi diverto, non è il mio ruolo e non ci ho mai giocato, mi devo adattare in alcune situazioni”.

Fisicamente come stai?
“Ora sto bene, non ho fatto il ritiro e giocando ogni tre giorni c’è poco tempo per lavorare. Ho avuto un problema alla schiena ora risolto, mi alleno con continuità e sono rientrato in condizione”.

Un ciclo che vi darà consapevolezza per gli obiettivi?
“Giocare ogni tre giorni non è semplice, per viaggi e spostamenti. Abbiamo parecchi infortunati e pochi ricambi. Presto rientraranno e ci daranno una grossa mano. Ogni ciclo di partite tra una sosta e l’altra è importante. Siamo a tre punti dalla vetta in campionato e primi in classifica di Europa League: stiamo facendo abbastanza bene. Abbiamo avuto passaggi a vuoto in campionato, ma guardiamo avanti”.

Tanti alti e bassi…
“Siamo ancora lontani dalla Lazio dell’anno scorso. Siamo sulla strada giusta, siamo migliorati ma ci sono ancora aspetti su cui lavorare. Dobbiamo prendere meno gol perché davanti prima o poi segnamo”.

Sui giovani…
“Sono cresciuti tutti, si stanno ambientando non è facile arrivare da un’altroa nazione. Nel momento in cui la squadra non stava facendo bene è difficile mettersi in mostra, ora che stiamo facendo quello che sappiamo dimostreranno ancora di più”.

Sui pochi tifosi presenti stasera…
“Speriamo sempre che ci siano tantissimi tifosi, quando vengono ci danno una spinta. Oggi c’erano pochi tifosi ma speriamo di riuscire a riportarli allo stadio come l’anno scorso”.

MAURI A SKY SPORT

“E’ stata una vittoria brutta, visto che abbiamo giocato in dieci per tutta la partita. Ma siamo stati squadra, ripartendo benissimo in contropiede. Vittoria meritata e voluta. Regista? Mi trovo bene a giocare in questo ruolo, mi posso adattare, oggi è stata una situazione di emergenza, posso fare tranquillamente anche il centrocampista. Oggi hanno fatto una grande partita sia Candreva sia Felipe, giocare con uno in meno non era semplice. Ci hanno dato una grande mano in zona difensiva, le loro qualità le sappiamo. Se giochiamo sempre così da squadra possiamo andare lontano”.

MAURI A LAZIO STYLE 

“E’ stata una partita difficilissima, giocare dieci contro 11 non è mai facile. Gli esterni di centrocampo ci hanno aiutato molto. Vittoria meritata, giocando da squadra vera”

Qual è la qualità migliore della Lazio?
“Questa squadra lo dimostra dall’anno scorso: nelle difficoltà si esalta e viene fuori. Dobbiamo crescere e certi errori non si possono commettere. Non dobbiamo aspettare che succeda qualcosa di negativo o di passare in svantaggio per giocare come sappiamo”

Come stai fisicamente?
“Ho avuto problemi alla schiena durante la sosta, ma ora sto bene. Giocare mi fa solo bene”

CANDREVA A SKY SPORT

Quanto pesa e quanto vale questa vittoria così sofferta?

“Vale doppio perchè si era messa nei peggiore dei modi. Ma noi abbiamo fatto una grande prova e ci meritiamo questa vittoria”

C’è un motivo perchè in casa avete fatto 7 su 7 e in trasferta avete tante difficoltà?

Non c’è nessun motivo. Purtroppo voi vedete solo il risultato finale, perchè a Sassuolo abbiamo fatto un gran primo tempo e poi c’è stato il rigore. In trasferta raccogliamo sempre meno di quanto facciamo”

Con il cambio di Onazi come vi siete organizzati?

“Il mister ci ha chiesto di essere stretti, di evitare i passaggi filtranti e di cercare di ripartire. Abbiamo fatto al meglio ciò che ci ha chiesto il mister”

Perchè non ha sorriso dopo il rigore?

“La prossima volta lo farò. Ho esultato con l’abbraccio dei miei compagni”

CANDREVA A LAZIO STYLE RADIO

Bellissima partita, come hai vissuto il match?

“Gran partita di sacrificio e subito in 10 per l’espulsione. Penso che abbiamo fatto una grande prova”.

Cercavi il gol da tanto tempo…

“Sono contento soprattutto per i tre punti e per il primato del girone. Andiamo avanti così”.

Ora il Torino…

“Domani cercheremo di proiettarci al Torino e cercheremo di prepararci al meglio: dobbiamo recuperare le energie”.

Perché la Lazio va così bene in casa?

“Siete tutti uguali, vedete solo il risultato. Col Sassuolo abbiamo fatto una grande prova, ma sono mancati i risultati fin qui lontano dall’Olimpico. Dobbiamo migliorare, ma non stiamo giocando male”.

Di admin

Lascia un commento