SVILAR 6 – Corre qualche pericolo nel primo quarto d’ora, poi la Roma prende il sopravvento e il giovane belga prende i panni dello spettatore non pagante.
MANCINI 6.5 – Con Cristante adattato a difensore e Ndicka ancora in fase di ambientamento, è il 27enne nativo di Pontedera a vestire i panni di leader del terzetto di retroguardia. Zero errori, tanta tanta concretezza. Nell’ultimo quarto di gara cede la ribalta a Karsdorp.
(dal 19’st) Karsdorp 6 – Quinto di destra, fa il suo.
CRISTANTE 6 – Un suo errore ad inizio gara espone la Roma ad un rischio imprevisto quando devia una botta da fuori di Stevanovic sfiorando il palo. Cresce col trascorrere dei minuti.
NDICKA 6 – In leggera crescita, comunque al di sotto delle eccellenti aspettative che lo hanno portato a Roma.
ÇELIK 7 – Impiegato da esterno destro, il turco sfodera una prova di spessore sia sul piano difensivo, a lui più congeniale, che soprattutto offensivo. Da standing ovation l’assist per Big Rom, idem gli altri due: quello di testa per il Capitano che vale il tris e il corner che ha originato il 4-0.
BOVE 6.5 – Solido, roccioso, tanta grinta al servizio della mediana romanista. Un 2002 con le stimmate del veterano.
(dal 31’st) D’Alessio sv
PAREDES 6.5 – L’argentino si esprime su livelli senz’altro migliori in confronto alle uscite precedenti. Sempre pericoloso sulle palle da fermo.
AOUAR 5.5 – La catena sinistra con El Shaarawy funziona e non funziona. Non è da quella fascia che si sviluppano le azioni più pericolose dei giallorossi. Ancora in cerca di sé stesso.
(dal 1’st) Pellegrini 6.5 – Entra in campo, serve l’assist a Belotti poi fa gol, aprendo il piattone su assist di Çelik per il 3-0. Si arrende subito dopo soli 11’ ad un nuovo problema muscolare.
(dal 13’st) Pagano 6 – Rileva lo sfortunato Pellegrini. All’esordio continentale, il ragazzo di Tivoli non sfigura affatto.
EL SHAARAWY 6 – Non ruba l’occhio, prestazione al di sotto dei suoi standard abituali.
BELOTTI 7.5 – L’umile e serio Gallo, sempre sul pezzo, lascia il segno. Per lui una doppietta e numerose giocate illuminanti. Nel primo tempo recupera palla, corre sulla fascia e crossa per Çelik che di prima la mette sul piatto d’argento per Lukaku, bravo a fare 1-0. In apertura di ripresa, trascorsi 33” di gioco, firma di sinistro la rete del raddoppio su assist di Pellegrini. Successivamente, di testa praticamente da terra, sigla anche il poker. Menomale che qualcuno lo aveva dato per finito e sicuro partente in estate.
LUKAKU 7 – Big Rom colpisce ancora. Quinto gol per il gigante belga in sei partite disputate con la casacca giallorossa. Devastante? Di più, molto di più.
(dal 19’st) Zalewski 6 – Prende il posto di Karsdorp fornendo una prova positiva.
ALL. FOTI (MOURINHO SQUALIFICATO) 7 – Qualche sofferenza nei primissimi minuti, poi la Roma sblocca il punteggio amministrando sino all’intervallo. Per poi dilagare nella seconda metà match. Nell’ultimo quarto di gara scampoli di gloria anche per il 2004 Francesco D’Alessio, mediano ddlla Primavera. Due partite, altrettante vittorie romaniste, buon viatico verso l’obiettivo primo posto nel girone.
MVP: Belotti
